MONOPOLI-CATANZARO (Berretti): i “giallorossi di Calabria” sbancano il “Carrieri”

0
581
Monopoli

Monopoli- Al C.S. “Carrieri” di Monopoli la formazione biancoverde di mister Paris ha ospitato il Catanzaro di mister Galati. Calcio d’inizio ore 15:00.

Nella terza giornata del campionato Dante Berretti -Girone E– il Monopoli di mister Paris cede al Catanzaro per 2-0.

I biancoverdi scendono in campo con 9 classe 2001 dall’inizio, gli ospiti con 5 classe 2000 e 6 del 2001.

Nel primo tempo i calabresi si dimostrano più cinici e grintosi dei pugliesi e siglano la rete dell’1-0 già al minuto 11: il Monopoli perde palla a centrocampo, ne approfittano i giallorossi che imbucano la difesa biancoverde, palla in area a servire Culotta ed è 1-0. Il Monopoli cerca di reagire, ma è sempre il Catanzaro ad essere più concreto e su rigore ancora Culotta fissa il punteggio sul 2-0.

Nella ripresa i padroni di casa giocano con più orgoglio e determinazione, il Catanzaro si difende bene alzando il muro difensivo davanti alle scorribande dei pugliesi, ma il risultato fino al 90esimo non cambia. Dopo alcuni minuti di recupero il direttore di gara dice che può bastare e il match finisce 2-0 per il Catanzaro. Ammoniti durante l’incontro Cianciaruso, Vecchio e Caruso per i padroni di casa, per il Catanzaro il cartellino giallo è stato mostrato a Cerminara, Cinquemani e Culotta, quest’ultimo autore della doppietta e vero man of the match al “Carrieri” di Monopoli,

In classifica il Monopoli, dopo la bella e convincente vittoria conquistata 7 giorni fa, resta a 3 punti. I giallorossi di Calabria, dal canto loro, dopo aver perso all’esordio 3-0 a Torre del Grifo contro il Catania, si regalano un successo importante in vista del prossimo impegno.

Prossimo turno sabato 20 ottobre (4° giornata): Catania-Monopoli e Catanzaro-Siracusa 

 

Articolo a cura di Piero Vetrone

(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui