MERCATO- Sfida Napoli-Bologna per bomber Alba: ecco la sua storia

0
817
Matera

Napoli- Continuano le grandi manovre di mercato della società azzurra che, dopo il 2000 Stoppa, starebbe seriamente pensando allo svincolato Alba.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Napoli sarebbe vicino a concludere l’acquisto di Gianmarco Alba, classe 2001 che nell’ultima stagione ha militato nell’Under 17 del Bari. Sul ragazzo, attualmente svincolato, c’e’ forte l’interesse anche del Bologna. Nei prossimi giorni ci saranno sicuramente novità sul jolly d’attacco barese che tanto bene ha fatto negli ultimi anni nel settore giovanile pugliese.

Gianmarco Alba, esterno d’attacco di Monopoli, ha iniziato a 5 anni a dare i primi calci a un pallone alla scuola calcio Esperia Monopoli. Dopo 9 anni, esattamente nell’estate 2015, dopo averlo visionato a lungo, il Bari si convince che quello è uno dei nomi giusti per rinforzare la propria Cantera. Alba viene subito inserito tra i Giovanissimi Nazionali di Orazio Signorile Giampiero di Pierro, poi confermato in Under 16 dimostrando quanto di buono si dice sul suo conto. Nella stagione appena terminata è stato ancora più determinante nell’Under 17 che ha sfiorato il sogno play off pur disputando un girone di ritorno importante. Per Alba sono stati ben 30 le reti segnate nel periodo barese, nei prossimi giorni potrebbe spiccare il volo verso una Primavera di prestigio…

CARATTERISTICHE TECNICHE

Gianmarco Alba è un esterno d’attacco che negli anni ha cambiato più volte ruolo, trasformandosi in un vero e proprio jolly per i diversi allenatori che lo hanno schierato. Dotato di un’ottima visione di gioco e di un bel tiro come dimostrano i numerosi gol negli anni, il ragazzo ha nella facilità di dribbling la sua qualità principale.

Piero Vetrone

(Visited 338 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui