MERCATO- Giovanili (10-11 agosto): tra trattative e ufficialità ecco 24 notizie!

0
1682
Cassandro

Mercato- Appuntamento n. 13 con la rubrica del mercato delle giovanili. A pochi giorni dalla chiusura, ecco trattative, ufficialità, rumors e curiosità.

-7 alla chiusura del mercato per la serie A e B, – 15 a quella della serie C, a meno di clamorose sorprese che potrebbero spostare la data di chiusura al 31 agosto per la serie B e C. Nel frattempo impazza anche il mercato giovanile. Di seguito le ultime novità.

Simone Sorgente è un nuovo giocatore della formazione molisana Olympia Agnonese. Il classe ’99 lascia la Primavera del Foggia e si giocherà seppur in prestito, le proprie chances in serie D. L’ufficialità dell’operazione è stata riportata nelle scorse ore da varie testate nazionali, ma la Redazione di GiovaniliNazionali.it aveva anticipato l’imminente chiusura della trattativa in data 1 agosto (clicca qui per esclusiva).

Stesso discorso per Carlo Cavallo, giovane classe 2002 che dopo due anni alla Juventus rientra in Campania per giocare nel Napoli Under 17. La nostra redazione nella tarda mattinata dello scorso 7 agosto aveva annunciato della chiusura della trattativa tra Juve e Napoli (clicca qui per esclusiva assoluta giovanilinazionali.it). Ricordiamo agli amanti e agli appassionati del calcio giovanile che lo stesso Cavallo salì nell’estate 2016 a Torino assieme ai difensori Riccio e Spina, il primo proveniente dalla scuola calcio Sport Village Academy di Villaricca , il secondo dal Napoli. E la trattativa Juve-Spina fece tanto, ma tanto rumore in casa Napoli che si vide “scippare” un giovane di assoluto valore capace di giocare due finali scudetti in bianconero negli ultimi due campionati (una vinta e una persa). E tralasciamo i vari Tripaldelli, Morrone, Sbordone ed altri che, via dalla Campania, sono cresciuti a Vinovo in questi anni.

Il giovane 2003 Ciro Capasso farà parte dell’Under 16 della Spal: ora è ufficiale! In bocca al lupo al ragazzo che vivrà la sua prima esperienza lontanissimo da casa (clicca qui). Ovviamente la nostra Redazione aveva annunciata della trattativa tra Avellino e Spal, ma per problemi societari degli irpini, terminati con la non-iscrizione della squadra in serie B, soltanto nelle scorse ore si è giunti alla chiusura dell’operazione (clicca qui per articolo) Scripta manent, verba volant e google non mente!

Il Benevento acquista Citarella dalla Salernitana, classe 2003 per la prossima Under 16 A-B, la Cavese annuncia Trapani Davide classe 2001 portiere dall’Ebolitana e Bisogno Vincenzo 2006 difensore dall’Alfonso Di Giorgio.

La Paganese acquista l’attaccante Andrea Quaglietta (clicca qui), il giovane Testa classe 2004 ex Giovanissimi Regionali dello Scauri firma per l’Aprilia Racing Club, il Foggia acquista il 2004 Luongo (clicca qui), mentre il 2002 Porcaro cresciuto nella scuola calcio Academy Foggia lascia la Lazio e passa alla Salernitana Under 17 (clicca qui).

Eufficiale: Alex Campeol passa alla Sampdoria (clicca qui), dalla stessa società rossonera altri due giovani della Primavera si trasferiscono alla Pistoiese. Ecco il comunicato ufficiale diramato dalla società toscana:”Gli ultimi due colpi della Pistoiese sono stati annunciati e presentati a margine della cs già organizzata oggi per la presentazione di Rovini: si tratta dei gioielli del Milan: Andres Llamas Acuna e Riccardo Forte. Arrivano alla corte del presidente Orazio Ferrari con la formula del prestito secco, firmando un contratto fino al 30 Giugno 2019.”

Il Torino, con una nota ufficiale, ufficializza la cessione in prestito di Buongiorno in serie B al Carpi: ecco il comunicato “Il Torino Football Club comunica di aver ceduto a titolo temporaneo per una stagione sportiva al Carpi Football Club 1909 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Buongiorno”.

Si sta svolgendo presso il centro sportivo “Caduti di Superga” di Vignola la 50esima edizione del Torneo “Città di Vignola”. Passano alla prima semifinale Sassuolo, dopo aver battuto la Cremonese (clicca qui) e Fiorentina (clicca qui). L’altra semifinale sarà tra Inter o Spal (in programma lunedì’ 13) e la Roma. Sassuolo-Fiorentina si gioca lunedì 20 agosto, Roma contro Inter/Spal, invece, si sfideranno martedì 21 (clicca qui per programma gare del Torneo).

Il Napoli Primavera batte 3-1 il Ladispoli in amichevole. Tre gare e tre vittorie per gli azzurrini di mister Baronio che continueranno nei prossimi giorni la preparazione in vista del campionato al via il 15 settembre. 

Ancora ultime pillole di mercato e andrà in archivio anche il tredicesimo appuntamento con la rubrica del CalcioMercato di GiovaniliNazionali.it

Il centrocampista Filippo Melegoni classe ’99 e Nazionale Under 19 italiano giocherà con il Pescara, Crocefisso Cancelli classe ’99 piace al Nardò in serie D, ma continua ad allenarsi con la Primavera del Lecce, quest’ultima ha in prova un giocatore della Fiorentina classe 2001 (clicca qui), l’attaccante Rastelli saluta Parma e si accasa al Piacenza dove giocherà molto probabilmente in Berretti.

Il 2003 Forchignone rinforza l’attacco del Carpi Under 16 arrivando in prestito dal Sassuolo. Alberto Biagini, ex Direttore Sportivo del settore giovanile della Reggiana calcio (clicca qui per intervista), è ufficialmente il Nuovo Responsabile delle Giovanili della neo-nata società Reggio Audace Fc. 

Così come riporta gazzettaregionale.it, la Ternana effettua quattro acquisti per rinforzare la Berretti: Mattia Baldinetti, Dennis De Giglio, Angelo Polacchi e Gabriele Zagaria (tutti 2001). 

N’Cede Goh, classe ’99 ivoriano esploso lo scorso anno nella Virtus Verona e cugino di un certo Moise Kean classe 2000 della Juventus è vicino al Cassino (fonte. notiziario del calcio)

Piero Vetrone

(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui