MATERA-TRAPANI- Under 17: in totale 5 gol, ecco chi ha vinto!

0
1397
benevento

Matera-Trapani– Al Centro Sportivo “Gaetano Scirea” di Matera le due compagini si sono affrontate per la 2° giornata del campionato Under 17 Serie C.

La settimana scorsa in occasione della 1° giornata di campionato, il Matera ha espugnato il campo del Rende con il risultato di 2-1, il Trapani tra le mura amiche ha perso il derby siculo contro la Sicula Leonzio per 2-0. Quest’oggi Matera e Trapani, imbottite di 2002 e 2003 sin dai primi minuti, hanno dato vita ud un bel match vinto con grande merito dai padroni di casa.

La prima azione è dei padroni di casa: al 2′ Caldarulo su lancio di Zenelay calcia in aerea di rigore, il portiere ospite para. Al 4′ sempre Caldarulo su passaggio filtrante di Zenelay scarta il portiere e mette sull’esterno della rete clamorosamente. Al 10′ Larocca su lancio di Zenelay salta Giordano ma non riesce ad indirizzare in porta. Al 18′ il direttore di gara concede un calcio di rigore al Trapani, dagli undici metri si presenta Arini che fallisce il penalty. passano i minuti e calano i ritmi di gioco, non ci sono azioni clamorose da evidenziare e il primo tempo termina sullo 0-0.

Nella ripresa è Super Matera. Al 55′ i lucani vanno in vantaggio con Caldarulo: cross di Signorelli dalla destra, in area va di testa Ahmetaj, respinge il portiere e Caldarulo insacca. Passano pochi minuti ed è 2-0: rilancio di D’Andria, palla a Romeo che salta il portiere, palla al centro e Ahmetaj non sbaglia. Il Matera non tira i remi in barca, il Trapani è in difficoltà e arriva un’altra rete per i ragazzi di mister Chimenti: Signorelli serve sulla fascia Romeo, azione personale di quest’ultimo che entra in area e col mancino insacca da pochi passi. Abbastanza sterile l’offensività del Trapani nella ripresa e allora ne approfittano ancora i lucani che realizzano il poker di giornata poco dopo con Zenelaj su rigore, autore di un bel cucchiaio, decretato dall’arbitro per fallo su Romeo. I siciliani hanno una reazione d’orgoglio e accorciano le distanze con Rallo bravo a recuperare palla dal limite e con un bel tiro a giro batte il n.1 lucano Pinto.

Termina, quindi, 4-1 per il Matera il match valido per la 2° g. del campionato Under 17 Serie C. I biancazzurri di mister Chimenti “vendicano” i compagni dell’Under 15 di mister Antonio Finamore che, due ore prima, avevano subito una sonora sconfitta casalinga (clicca qui).

PROSSIMO TURNO – 3° GIORNATA – DOMENICA 23 SETTEMBRE (SALVO VARIAZIONI)

Catanzaro-Matera e Trapani-Virtus Francavilla

FORMAZIONI UFFICIALI

Matera-Trapani

Giovanni Zangaro

(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui