LUCA DE IORIO- (Casertana U15)- Scopriamo il 2003 di mister Cerrato

0
2900
De Iorio

De Iorio- Nella stagione appena terminata il giovane centrocampista classe 2003 ha disputato delle ottime gare con la maglia rossoblù della Casertana Under 15.

Per il centrocampista classe 2003 Luca De Iorio è stata sicuramente una stagione positiva quella disputata quest’anno con la maglia della Casertana Under 15 di mister Pasquale Cerrato. Nonostante le sette reti realizzate in campionato, impreziosite da ben 5 assist, la compagine rossoblù non è riuscita ad approdare ai play off, ma hanno consentito comunque a De Iorio di mettersi in mostra, sfornando buonissime giocate, grande qualità in campo. risultando tra le sorprese più gradite in casa dei falchetti.

De Iorio

De Iorio è cresciuto nella società della Sessana, categoria Esordienti, dove già disputando in quell’anno un campionato sotto età ha fatto subito intravedere di che “pasta” è fatto. Terminata quell’esperienza sul ragazzo si è subito fiondata la Juve Domizia decisa a puntare su di lui, ma il vero salto di qualità De Iorio lo effettua tra il 2015 e l’inizio del 2016 quando si trasferisce prima nel Ceprano, poi a Frosinone iniziando a far parte della rosa dei Giovanissimi Regionali dei canarini.

In Ciociaria segna 15 reti, ma la stagione successiva indossa la maglia dei Giovanissimi Regionali della Casertana. Cambiano le maglie, ma resta sempre il vizio del gol in quanto il classe 2003, in forza all’attacco dei rossoblù, gonfia la rete 25 volte indossando sia la maglia n.10 che la fascia da capitano.

A questo punto la Casertana decide che si può puntare su di lui definitivamente e lo inserisce, ad agosto 2017, nell’attuale rosa dell’Under 15 affidandolo alle “cure” di mister Pasquale Cerrato. Sin dalle prime giornate di campionato il ragazzo è sempre nel vivo del gioco, passano le settimane e De Iorio, assieme al prezioso apporto dei suoi compagni, trascina i suoi fino alla soglia dei play off, purtroppo sfumati nelle ultimissime battute.

De Iorio in maglia rossoblù sembra però aver trovato la sua stabilità a suon di ottime prestazioni (clicca qui per rileggere la classifica marcatori della Casertana).

De Iorio è un classe 2003, ruolo centrocampista, mezzala e in questa stagione, oltre ad aver realizzato sette reti, si è reso protagonista anche di molti assist per i compagni. Tra le sue doti principali evidenziamo la grande capacità di battere i calci di punizione sia col destro che col sinistro. Tre delle sette reti stagionali, infatti, sono state realizzate dalla distanza direttamente da calci piazzati.

Piero Vetrone

(Visited 766 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui