L’OCCHIO DELL’OSSERVATORE- Davide Stabile: l’oro partenopeo di Bergamo

0
1796

L’occhio dell’osservatore- Oggi ci soffermiamo sull’attaccante classe 2004 Davide Pio Stabile quest’anno nelle file dell’ Atalanta Under 15.

Cognome: Stabile

Nome: Davide Pio

Data di nascita: 21/08/2004

Ruolo: attaccante

Piede: destro

Altezza: 1, 85 m

Squadra: Atalanta (Under 15)

Uno scugnizzo partenopeo dal nome Davide Pio Stabile, salito ad appena quattordici anni dalla sua Napoli verso la lontanissima Bergamo per tentare la grande impresa in una piazza che da ormai diversi anni sa come fare calcio giovanile ad alti livelli.

Una crescita formativa nella scuola calcio Fratelli Lodi prima dell’approdo al Napoli, dove sotto la guida di mister Armando Nocerino ha realizzato reti a grappoli nella formazione dei Giovanissimi Regionali. La scorsa estate, quando poteva sembrare ormai scontata la firma della lista “giovani di serie, invece arriva l’addio al club partenopeo e l’approdo all’Atalanta (clicca qui per ESCLUSIVA).

Stabile è una punta centrale davvero ben strutturata che sa come difendere la palla, ma allo stesso tempo in grado di poter svariare anche sulle corsie esterne per far spazio agli inserimenti dei compagni grazie alla sua progressione e agilità.

Il suo “killer instinct” sotto porta è emerso tutto nella rete del 3-1 segnata nella sfida dello scorso 17 marzo sul campo dell’Inter in cui il giovane centravanti si è tuffato di prima intenzione su una palla vagante in area (clicca qui per VIDEO). Il colpo di testa è un altro marchio di fabbrica di un ragazzo che ha un talento particolare col mancino, pur essendo piede destro naturale con cui sa alternare potenza e precisione.

Anche il C.T. della Nazionale Under 15 Patrizia Panico non si è lasciata scappare l’opportunità di avvalersi delle prestazioni di Stabile, le cui qualità sono quelle di un centravanti davvero moderno convocandolo più volte.

E allora, ne siamo certi, un nome su cui l’Atalanta punterà anche per il futuro sarà quello del bomber numero 9!!!

Marco Lepore

 

(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome