LECCE- Il punto sulla Berretti che cerca punti contro la Sicula Leonzio

0
346
Berretti

Lecce- Dopo aver riposato nella prima giornata della Fase a Gironi, la Berretti giallorossa ha ottenuto un bel successo in trasferta.

Tra le varie compagini che durante la regular season hanno mostrato grande forza e alto tasso tecnico sicuramente c’e’ il Lecce di mister Longo. La squadra giallorossa si è classificata al secondo posto nel Girone E per effetto dei 40 punti conquistati frutto di ben 12 vittorie, 4 segni X e sole sconfitte subite nelle 18 gare di campionato. Inoltre, i pugliesi hanno incassato 17 reti risultando la terza miglior difesa segnandone ben 48 e ciò ha consentito loro di laurearsi come migliore attacco del Girone.

Dopo la prima fase del Torneo conclusasi il 7 aprile, sabato 21 è regolarmente iniziata la Seconda Fase a Gironi composta da ben 6 raggruppamenti da 5 squadre ciascuno. Le prime classificate (6 squadre) di ogni girone, unitamente alle due migliori seconde, formeranno la Griglia dei Quarti di Finale Scudetto (clicca qui per conoscere la date).

Il Lecce di mister Longo ha riposato nella prima giornata, mentre sabato 28 aprile, in occasione della seconda gara, la squadra pugliese ha espugnato per 3-0 il campo del Rende grazie alle reti di Schena, Lezzi e Manta conquistando così i primi 3 punti in classifica del Gruppo 5. Ad ora in prima posizione troviamo Lecce, Paganese e Rende con 3 punti, seguono Sicula Leonzio e Cosenza con 1. Rende, Sicula e Cosenza hanno però disputato due gare, mentre Lecce e Paganese soltanto una.

E sabato 5 maggio per il Lecce sarà già una giornata speciale e particolare dal punto di vista della possibile Qualificazione ai Quarti di Finale. Infatti, al centro sportivo “Carmelo Mazzotta” di San Pancrazio Salentino (BR) arriva la Sicula Leonzio di mister Pierpaolo Alderisi, ex tecnico del Catania Under 17, tra l’altro priva dello squalificato Strano.

Un match tutto da vincere per i salentini con l’obiettivo di salire a 6 punti in classifica. Sabato 12 maggio, inoltre, i ragazzi di mister Longo andranno a far visita alla forte Paganese dove si giocheranno una gran fetta di qualificazione. Queste due squadre si sono già affrontate in Campionato, all’andata il Lecce sbancò il “Borsellino” di Volla per 2-1, ma al ritorno fu la Paganese di mister Panico, con una prova di grande forza, ad espugnare il campo dei giallorossi per 2-0.

Piero Vetrone

(Visited 62 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui