JUVENTUS- Tre giovani “Ferrari” in corsa per il Tricolore

0
270
juventus

Juventus- Il club bianconero viaggia spedito anche con il settore giovanile e spera di arrivare alle finali con tutte e tre le categorie Under.

La Juventus non molla neanche con il settore giovanile. Se la Primavera non entusiasma, a poche settimane dalla fine della stagione, il club piemontese può vantare però di avere le tre categorie Under 17, 16 e 15 A-B ancora in corsa per il raggiungimento delle finali scudetto che si giocheranno in Romagna (clicca qui per le date).

L’Under 17 di mister Pedone (ex tecnico Primavera Sampdoria), infatti, è già ai Quarti di Finale e affronterà l’Atalanta domenica 2 giugno (centro sportivo “Bortolotti” di Zingonia ore 15:00). Questo gruppo formato dai nati de 2002 ha già disputato due finali scudetto (giugno 2017 con l’Under 15 arrivò il successo contro l’Inter e nel giugno 2018 con l’Under 16 perse la finale sempre contro i nerazzurri). E ora sulla strada dei bianconeri si presenterà di nuovo l’Atalanta (la Juve U16 perse l’anno scorso la semifinale scudetto contro i pari età orobici), ma Tongya e compagni sono pronti a batterla e arrivare alle Final Four Scudetto. E magari incontrare a giugno l’Inter per giocare, ancora una volta, la sfida infinita…

L’Under 16 di mister Beruatto ha vinto il girone A lasciandosi alle spalle il Sassuolo. Anche i 2003, cosi’ come l’Under 17, affronteranno l’Atalanta. Nella scorsa stagione l’Under 15, dopo aver superato il Napoli 3-0 in semifinale, perse pesantemente per 5-0 la finalissima scudetto contro l’Inter. La gara contro i bergamaschi si disputerà domenica 19 maggio ore 15:00 al centro sportivo “Bortolotti” di Zingonia. Ma sempre domenica alle 15:00, in Lombardia (precisamente al “Vismara” di Milano) l’Inter affronta i cugini del Milan nell’altro match valido per i Quarti. Appuntamento in finale tra Juve e Inter? Chissà se Atalanta e Milan lo permetteranno…

Infine, c’e’ gloria anche per la classe 2004 Under 15 allenata da mister Valenti classificatasi nella regular season in terza posizione dietro la coppia Genoa-Fiorentina. I piemontesi, dopo aver superato con fatica l’Empoli 1-0 al primo turno play off, si apprestano domenica 19 maggio ad affrontare la Spal nel secondo turno. I ferraresi hanno eliminato il Cagliari ai rigori dopo una gara spettacolare e hanno il morale alle stelle. Riusciranno i ragazzi di mister Valenti a raggiungere i Quarti di Finale? Ancora poche ore e ne sapremo di più

L’appuntamento per Juve-Spal è per domenica 19 maggio ore 11:00 presso il C.S. di Vinovo (To).

Piero Vetrone

(Visited 1 times, 1 visits today)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here