ITALIA UNDER 17- Gli azzurrini si riprendono…la Gioconda

0
497
Italia-francia

Italia- Gli azzurrini lo scorso anno hanno perso nella finale degli Europei Under 17 contro l’Olanda ai calci di rigore dopo il 2-2 ai supplementari.

E’ un’Italia stellare quella che pochi minuti fa a Dublino ha rimontato i cugini francesi nella semifinale del campionato Europeo Under 17 e si è qualificata per la finalissima dove affronterà ancora una volta l’Olanda, detentrice del titolo (clicca qui per RILEGGERE LA DIRETTA LIVE).

Partita complicatissima con la Francia sicuramente più pericolosa e minacciosa col portierino del Bologna Molla impegnato con una certa frequenza, i ragazzi del C.T. Carmine Nunziata però tengono botta. Almeno fino al 41′ del primo tempo quando i transalpini passano in vantaggio con Millot, sul quale stavolta neanche il portierino può nulla.

Ma la reazione dell’Italia è affidata a una splendida punizione del talentino dell’Inter Sebastiano Esposito che inventa una traiettoria imprendibile per il portiere avversario.

Il copione nella ripresa non cambia, sempre pericolosi i francesi in campo ma la retroguardia azzurra è un baluardo e non trema. Quando lo spettro dei supplementari si sta per avvicinare, a meno di dieci minuti dal termine sono i due subentrati a costruire la rete che spedisce l’Italia in finaleSamuel Giovane, talento dell’Atalanta classe 2003, serve un pallone d’oro al veronese di origini nigeriane Udogie.

E ora appuntamento a domenica 19 maggio alle ore 17:30 per l’assalto al titolo contro gli orange che, nell’altra semifinale, hanno battuto la Spagna.

Marco Lepore

(Visited 1 times, 1 visits today)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here