ITALIA UNDER 17- Esposito, Molla e Brentan fanno piangere la Francia

0
575
Luis Lopes

Italia Under 17: nella stessa giornata in cui gli azzurrini dovevano riscattare un pesante ko, c’è stato il sorteggio degli Europei (clicca qui).

La Nazionale Under 17 si prende la rivincita al Centro Federale di Clairefontaine nella seconda amichevole contro i pari età della Francia, che due giorni fa avevano vinto nettamente (3-0) il primo match.

Gli Azzurrini guidati da Carmine Nunziata vincono di misura (2-1), andando in vantaggio al 16’ grazie alla bella esecuzione su calcio da fermo dell’attaccante dell’Inter Sebastiano Esposito, che aggira la barriera centrando il sette. I bleus contrattaccano e al 25’ si procurano un rigore per un’entrata in scivolata di Raffaele Spina, che tocca il pallone con la mano: il portiere del Bologna, Marco Molla, respinge il penalty, ma sulla ribattuta è più lesto Mbuku, che sigla il pareggio.

Si va al riposo, Nunziata effettua delle sostituzioni e nella ripresa il match rimane aperto, con occasioni da entrambi le parti; al 36’ il subentrato centrocampista juventino Michael Brentan trova il corridoio giusto, supera l’estremo difensore francese e realizza il gol della vittoria.

Mentre a Clairefontaine si giocava, a Nyon si svolgeva il sorteggio per la Fase élite dell’Europeo di categoria: l’Italia è stata inserita nel Gruppo 1 insieme ad Austria, Romania e Turchia dove, dal 20 al 26 marzo, si giocherà il torneo di qualificazione.

 

Fonte: Figc.it

(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui