INTERVISTA- Valtolina: “Ho capito che per andare ad allenare devi avere lo sponsor”

0
5118
Fonte: google

Valtolina- L’ex calciatore di Venezia e Sampdoria, vanta anche un trascorso da allenatore nel settore giovanile del Legnano.

Parole davvero di fuoco quelle rilasciate da Fabian Valtolina, indimenticato esterno d’attacco di Piacenza e Venezia con cui ha disputato anche diversi campionati di serie A, a ilquaderno.

L’attaccante che oggi ricopre il ruolo di Direttore Generale della Gerenzanese, formazione dilettante, parla di quanto sia difficile riuscire ad emergere anche nel mondo del calcio giovanile.

Di seguito vi proponiamo uno stralcio dell’intervista:

Sono Responsabile del settore giovanile di una squadra di dilettanti. Ho a che fare con giovani calciatori e mi diverto molto, nonostante abbia provato, appena ho smesso di giocare, a restare a livelli più alti. Poi ho capito che per andare ad allenare devi avere lo sponsor e scendere a compromessi che non esistono, perché ogni allenatore deve avere la possibilità di poter scegliere. Se in ogni società ti viene detto: ‘Quello è mio figlio e deve giocare’, ecco che diventa tutto più difficile. Ogni calciatore, se non merita, è giusto che un allenatore non lo faccia giocare”.

Marco Lepore

(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome