INTERVISTA- A.Manni(All.Ternana): “I miei ragazzi un gruppo unico…”

0
219
ternana

Manni (All.Ternana): E’ tempo di bilanci per il mister della Ternana Under 15, capace, dopo un avvio pieno di difficoltà, di trascinare i propri ragazzi.

Il mister della Ternana Under 15  Alessandro Manni, attraverso un intervista a Calciofere, ha voluto complimentarsi con i propri ragazzi per la stagione che ha regalato tantissime emozioni. Di seguito vi riportiamo uno stralcio delle sue parole:

“Il nostro gruppo ha fatto una stagione importante: siamo partiti con difficoltà, soprattutto logistiche, abbiamo allestito la squadra in poco tempo e nonostante questo abbiamo ottenuto grandi risultati. All’inizio abbiamo sofferto un po’ il salto dai campionati regionali a quelli nazionali. Però alla fine siamo arrivati ai playoff e questa è una grande soddisfazione per noi”. Resta un po’ di rammarico per come è andata a finire: “Onestamente dopo il 2-0 dell’andata, ci avevamo fatto un po’ la bocca ad andare avanti. Purtroppo abbiamo avuto una palla gol per passare il turno a 7′ dalla fine, sarebbe cambiata la storia ed invece è passata il Catania. Ci resta l’amaro in bocca, ma anche un girone di ritorno con due soli gol subiti”.

CRESCITA. “Chiaramente l’aspetto sportivo è importante – dice Manni – e il grande girone di ritorno che abbiamo fatto ci ripaga di tante cose. Ma quello che più ci interessava era veder crescere questo gruppo e molti hanno fatto un bel passo in avanti. L’obiettivo è questo e rimane tale, quello di far migliorare tecnicamente i ragazzi”.

TORNEI. Ad arricchire la stagione due tornei: “Ad Arrone, nel torneo InGol Summer abbiamo fatto una grande prestazione, perdendo con la Lazio all’ultimo minuto, ma anche l’Italmatch a Spoleto, giocato a Pasqua ci ha dato belle soddisfazioni. Questo gruppo ha avuto una grande esplosione tecnica”. Grande a tal punto che qualche club importante ha già bussato alla porta delle Fere per chiedere informazioni su diversi talenti del gruppo di Manni.

E conclude: “Un gruppo unico, questo. Mi ha dato tante emozioni, era come se fossimo una persona sola. Spero di aver ricambiato con la mia serietà”.

 

Roberto Fontana

(Visited 1 times, 1 visits today)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here