INTER-ATALANTA (U15): il borsino del match che…vale una stagione!

0
324
inter

Inter-Atalanta: nella 22esima giornata del Campionato Under 15 A-B (Girone B) è in programma domenica 17 marzo la sfida tra Inter e Atalanta.

Bologna 40 punti, Milan 37, Spal 36, Cagliari 33 ed Hellas Verona 32Sono queste le prime 5 posizioni in classifica nel Girone B del Camp. Under 15 A-B. Ma qualcosa stona! Infatti, mancano all’appello Inter (30 punti) e Atalanta (26), due compagini che ogni anno difficilmente mancano l’appuntamento con le fasi finali dello scudetto di categoria.

Sicuramente le due formazioni nerazzurre qualche demerito in questa stagione lo hanno avuto, ma non bisogna oscurare e tralasciare l’ottimo campionato disputato finora da Bologna, Cagliari, Spal ed Hellas Verona, le cui Prime Squadre sono in lotta per non retrocedere in serie B, ad accezione dell’Hellas Verona che milita proprio in cadetteria da settembre 2018.

Ma niente è ancora perduto! Mancano 5 giornate alla fine del Torneo, 15 punti ancora disponibili e il match Inter-Atalanta (in programma domenica 17 marzo ore 12:00 presso il Centro Sportivo “Enotria” di Milano) arriva per le due squadre come un vero e proprio crocevia della stagione.

Infatti, se l’Inter dovesse battere i nerazzurri bergamaschi potrebbe rilanciarsi in zona play off, invece se la Dea di mister Di Cintio dovesse abdicare contro l’Inter di mister Annoni allora le speranze di qualificazione ai play off dell’Atalanta sarebbero appese ad un lumicino. Ma attenzione al calendario che tende una mano alle due “ritardatarie” in quanto domenica 17 in Veneto si gioca anche Hellas Verona (quinta)-Cagliari (quarta).

IL BORSINO DEL MATCH DI GIOVANILINAZIONALI

Un dato però fa sorridere: nonostante Inter e Atalanta siano fuori dalla zona play off in questo momento, dispongono rispettivamente di una delle migliori difese e del miglior attacco. Evidentemente allo stato attuale tutto ciò non è bastato, quindi tutti devono dare il 110% con l’obiettivo di conquistare più punti possibili fino alla fine. Poi, alla fine si faranno i conti.

L‘Atalanta nelle ultime due trasferte ha raccolto una sconfitta (4-2 sul campo del Milan) e un 2-2 contro il Cittadella. L’Inter, dal canto suo, ha pareggiato contro il Chievo, ma nell’ultima gara casalinga ha sconfitto la capolista Bologna.

Ecco dunque le percentuali della Redazione di GiovaniliNazionali.it sull’esito della sfida

INTER 53% – ATALANTA 47%

Piero Vetrone

 

(Visited 1 times, 1 visits today)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here