GIOVANILI SASSUOLO- U17: poker al Carpi! U16: è testa a testa con la Juve! U15: sesto successo stagionale

0
385
sassuolo

Giovanili Sassuolo- Nello scorso week end le tre categorie Under 17, 16 e 15 A-B hanno ottenuto solo successi contro Carpi (U17)e Lazio (U16 e 15).

Con la Primavera impegnata al Torneo di Viareggio nei giorni scorsi e la Berretti che ha osservato un turno di riposo nel proprio campionato, nello scorso week end sono scese in campo solo le tre categorie neroverdi dell’Under 17 di mister Sacchetti, l’Under 16 di mister Bucchioni e i 2004 dell’Under 15 allenati da mister Papalato.

UNDER 17 A-B

SASSUOLO-CARPI 4-2

Al centro sportivo di San Michele dei Mucchietti domenica pomeriggio il Sassuolo Under 17, nonostante alcune difficoltà, è riuscito a battere i pari età del Carpi giocando con maggiore determinazione gli ultimi 20 minuti di gara. Ci pensa Biancheri per il Carpi a rovinare l’inizio gara ai neroverdi che si riscattano e pareggiano prima della fine del 1° tempo con Aucelli.

Nella ripresa sale in cattedra Mercati per i padroni di casa che segna il 2-1, ma ancora Biancheri per i carpigiani gonfia la rete regalandosi la doppietta di giornata. Sul 2-2 il Sassuolo non si arrende e segna due reti, con Mercati e Caniparoli, chiudendo il derby emiliano sul 4-2 finale. In classifica il Sassuolo sale a 32 punti a -6 punti dal terzetto Fiorentina-Torino-Empoli (38) che sono terze dietro Genoa secondo a 39 e Juventus prima a 45. Nel prossimo turno di domenica 24 marzo (23° giornata) si giocheranno le due seguenti sfide: Cremonese-Sassuolo e Carpi-Lazio.

UNDER 16 A-B

SASSUOLO-LAZIO 2-0

Alle ore 13:00 di domenica 17 marzo sono scese in campo al centro sportivo di Fiorano le due compagini classe 2003 di Sassuolo e Lazio. La formazione neroverde di mister Bucchioni ha avuto la meglio sui biancocelesti di mister Alboni col punteggio di 2-0.

Nel primo tempo il Sassuolo prova in più occasioni a siglare il vantaggio mandando anche fuori un calcio di rigore calciato dallo “scugnizzo” Ferrara. La Lazio subisce le iniziative dei padroni di casa e col passar dei minuti però riesce a mettere i brividi alla difesa avversaria verso la fine del primo tempo, ma sale in cattedra il portiere Zacchi, già nel giro della Nazionale Italiana Under 16, che salva i suoi su una conclusione dei laziali.

Nella ripresa il Sassuolo va subito in vantaggio con Ferrara, attaccante al suo secondo anno in neroverde che si fa perdonare del rigore sbagliato nel primo tempo. La Lazio cerca timidamente di reagire e nel finale aumenta il ritmo in fase offensiva, ma nelle ultime battute ci pensa De Toffol in ripartenza a raddoppiare. Finisce, quindi, 2-0 per il Sassuolo che sale a 45 punti restando sempre in scia della Juventus capolista (47). Genoa-Sassuolo e Lazio-Cremonese (Girone A) saranno i due big-match in programma domenica 31 marzo (23° giornata).

UNDER 15 A-B

SASSUOLO-LAZIO 3-1

Sassuolo e Lazio alla vigilia non avevano più niente da chiedere al Campionato in quanto, a 4 giornate dal termine, entrambe si trovano già fuori dalla zona play off. Al “Corradini” di Villalunga di Casalgrande (Re) però ne viene fuori una bella gara ricca di gol con i ventidue in campo che lottano fino alla fine (calcio d’inizio ore 11:00 domenica 17 marzo).

Al 5′ i neroverdi di mister Papalato passano in vantaggio: calcio d’angolo, palla in area e Baldini di testa decide di gonfiare la rete! I biancocelesti di mister Luzardi col passar del minuti escono dal guscio e prova a raddrizzare la gara, ma si va a riposo sul punteggio di 1-0 per gli emiliani. Nella ripresa ci pensa Boakye a raddoppiare al 52′, ma Legnante per la Lazio accorcia le distanze a pochi minuti dalla fine. La gara resta in equilibrio per alcuni minuti, ma il Sassuolo con una bella conclusione di Loporcaro la chiude sul 3-1 proprio nelle ultime battute. 

Finisce, quindi, 3-1 per il Sassuolo che sale a 25 punti restando a metà classifica, la Lazio con 21 è al nono posto. Genoa-Sassuolo e Lazio-Cremonese (Girone A) saranno i due big-match in programma domenica 31 marzo (23° giornata).

Piero Vetrone

(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome