GIOVANILI- (12 Luglio): pillole di calciomercato, le ultimissime

0
1515
mercato

Mercato- Continuano senza sosta, trattative, acquisti e cessioni da parte di molte società. Il mercato chiuderà ufficialmente il 17 agosto.

Appuntamento numero 6 con la Redazione di GiovaniliNazionali.it: ecco le ultimissime novità di mercato sulle giovanili.

Carmine Pirozzi, giovane centrocampista del ’98, dopo l’esperienza con la Berretti dell’Ancona calcio ritorna sui campi di gioco. Non ce l’ha fatta a restare fermo dopo l’ultima stagione passata ad allenare le giovanili del Materdei e allora ecco che lo “scugnizzo” ha firmato ieri pomeriggio con l’Aurora Vodice Sabaudia, società che starebbe aspettando il ripescaggio in Eccellenza. Nella scorsa estate il ragazzo si è anche allenato con la Primavera del Benevento agi ordini di mister Ignoffo, ma alla fine della sessione di mercato ha deciso di non continuare. Nelle scorse settimane, invece, la decisione di rimetersi in gioco perche’ l’amore per il calcio ha prevalso su ogni cosa. Carmine Pirozzi è un centrocampista classe ’98 con un’ottima visione di gioco, piede destro naturale sa disimpegnarsi bene anche con sinistro. Sabaudia sarà la sua casa sperando di togliersi tante soddisfazioni.

Ad Avellino e Benevento si riparte da questi tecnici: clicca qui per Avellinoclicca qui per Benevento. La Cavese acquista tre giovani dall’Asd Gigi Molino, scuola calcio di Avellino, il terzino destro Ruben Nives è vicinissimo al Savoia in serie D (clicca qui per esclusiva GiovaniliNazionali.it.

Sempre la Cavese acquista un 2006 dalla Real San Ferdinando, scuola calcio di Napoli, che corrisponde al nome di Rosolino Antonio, giovane centrocampista dotato di un’ottima tecnica. Ieri pomeriggio tre ragazzi sono stati in prova al Bisceglie: si tratta del portiere 2003 Ragone Davide, del 2005 difensore centrale Senatore David e Milone Federico del 2004 difensore centrale. I ragazzi, seguiti dalla società Bts, fanno parte della scuola calcio “Piccolo Stadio Red Lions” di Cava dè Tirreni.

Il Benevento acquista il centrocampista Mario Izzo dall’Academy Foggia, giovane prospetto del 2005 che giocherà sotto età nell’Under 15. Sempre per l’U15 arrivano dalla Calabria Pavia Ismaele e Pavia Lorenzo due gemelli classe 2004 dalla Scuola Calcio Academy Calcio Gioiese di Gioia Tauro.

Colpo del Venezia calcio che, dopo il difensore Riccardi dal Bisceglie Under 15, si aggiudica, dallo stesso club, anche il portiere Carotenuto, fresco di firma da qualche ora (clicca qui per esclusiva GiovaniliNazionali.it).

Alessandro Odobo classe 2004 attaccante dalla Vigor Perconti e De Vincenzo centrocampista classe 2004, ormai ex Giardinetti, sono ufficialmente del Benevento. Per Luigi Cherubini il derby è una storia infinita. Solo la scorsa estate il suo passaggio alla Lazio aveva infiammato il “calciomercato”, dopo solo un anno però il matrimonio con i biancocelesti è già arrivato ai titoli di coda, con il rapporto tra il club e il ragazzo che si è interrotto anzitempo. Per il classe 2004, clamorosamente, si sono riaperti i cancelli di Trigoria: dalla prossima stagione, quindi, Luigi Cherubini torna ad essere un giocatore della Roma nel gruppo Under 15.(fonte: gazzetta regionale).

Antonio Gala giovane del 2004 cresciuto nella scuola calcio Internapoli Kennedy di Napoli firma ufficialmente con il Milan (clicca qui per articolo).

Il portiere della Paganese classe 2001 Domenico Santangelo lascia la Berretti e si trasferisce in prestito in Eccellenza, precisamente all’Afro-Napoli, il Chievo Verona pesca un 2004 dal Capua del Presidente Alberto Guarino (clicca qui per articolo).

Napoli, ufficiale: ceduto Leandrinho in prestito all’Atletico Mineiro, club brasiliano. 

Piero Vetrone

(Visited 773 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui