FRANCAVILLA-MONOPOLI (Under 17 C) – Biancoverdi ok allo “Stoppa”

0
454

Francavilla-Monopoli (Under 17 Serie C) – Il derby pugliese si decide tutto nel primo tempo: i tre punti vanno ai biancoverdi di Valentini.

La Virtus Francavilla di mister Caliandro ha ospitato tra le mura del “Giovanni Stoppa” il Monopoli di coach Valentini, in occasione del match disputato in data odierna e valido per la dodicesima giornata del Campionato Nazionale Under 17 Serie C, iniziato alle ore 14:00.

Partenza a razzo per i biancoverdi: dopo appena tre giri d’orologio arriva la rete di Lanotte, servito bene dal compagno Cristallo. Lo stesso Cristallo, al 16′, costringe ad un poderoso colpo di reni l’estremo difensore casalingo My in occasione di un calcio piazzato.

Al 20′ La Virtus Francavilla trova il pareggio: a timbrare il cartellino è Stella, autore di una potente conclusione partita da fuori area che vale dunque l’1-1. Sul finale di primo tempo però il Monopoli si porta di nuovo in vantaggio: il lancio dalle retrovie di D’Addabbo pesca in posizione ottimale Lanotte, il quale realizza la sua personale doppietta e permette ai biancoverdi di rientrare negli spogliatoi sul momentaneo vantaggio.

La ripresa non regala particolari colpi di scena, ad eccezione di un paio di occasioni in contropiede per gli ospiti con Moretti: il numero 18 ospite non è riuscito a mettere il punto esclamativo sul risultato, che resta comunque favorevole alla truppa di Valentini.

Successo prezioso per il Monopoli che inizia l’anno nel migliore dei modi e stacca proprio il Francavilla, che il prossimo turno se la vedrà con il Rende. Turno di riposo invece per Lanotte e compagni.

Ferdinando Gagliotti

(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui