FOCUS- Che soddisfazione per Della Pietra! Due gol al Napoli e tanta voglia di ricominciare…

0
502
della pietra

Della Pietra- Il valido attaccante classe 2002 vanta un recente passato con la maglia azzurra delle giovanili del Napoli calcio.

Anno 2019.

Mesi e giorni: 30 gennaio e 17 marzo.

Sono queste le date che resteranno sicuramente scolpite nella mente di Vincenzo Della Pietra, giovane attaccante classe 2002 in forza al Benevento Under 17 da 47 giorni (clicca qui per Esclusiva GiovaniliNazionali.it).

Il 30 gennaio scorso, infatti, Della Pietra firma per la sua nuova squadra del Benevento dopo essersi trovato in regime di svincolo a seguito dell’esperienza vissuta nell’ultimo biennio con la maglia delle giovanili del Napoli. Nel mese di febbraio il ragazzo inizia a mettere minuti nelle gambe con allenamenti duri e senza sosta, ma con lo sguardo rivolto fisso al calendario: 17 marzo. Ne sono passati di giorni, ma alla fine il magic-moment è arrivato: domenica 17 marzo, infatti, si è giocata la sfida tra Napoli e Benevento, valida per la 22° giornata del campionato Under 17 A-B – Girone C

clicca qui per articolo della gara

clicca qui per Focus sul campionato Under 17 A-B  -Girone C-

Al centro sportivo “Kennedy” di Napoli sono in tanti ad osservarlo, parenti, amici e anche dirigenti. Vincenzo non si lascia assolutamente “vincere” dall’emozione, il suo Benevento va in svantaggio, ma ci pensa lui a rimettere le cose in ordine siglando il pari. Si va a riposo sul punteggio di 2-2.

Nella ripresa al 55′ Della Pietra tocca il cielo “con un dito” realizzando anche il 3-2 per i giallorossi. Sembra una favola, ma è realtà: che doppietta al Napoli! Proprio alla sua ex squadra che, forse, lo ha lasciato andar via troppo presto. Vincenzo continua a sgomitare in campo, corre dando l’anima per i compagni, c’è la possibilità di portarsi il “pallone a casa”, ma bisogna realizzare la tripletta. Il terzo gol di Della Pietra non arriva, anzi il Napoli nel finale trova il 3-3, ma poco importa perchè domenica scorsa per Vincenzo le due reti al Napoli sono valse una grande soddisfazione…

Una gara giocata da Vincenzo, siamo certi, senza patemi d’animo e senza cercare magari rivincite e vendette, ma semplicemente per mettere in mostra le proprie qualità. Vincenzo is back!

E dal 17 marzo è partito anche un messaggio: il Benevento Under 17 di mister Romaniello ha bisogno di tutti i suoi “uomini” in queste ultime 4 giornate per raggiungere i play off.

E con un Della Pietra in più tutto può succedere…

Piero Vetrone

(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome