FOCUS- Benevento Under 17: gol e spettacolo quando giocano i 2002, ma bisogna alzare l’asticella…

0
1027
benevento

Benevento- Dopo 5 giornate di campionato la squadra sannita ha ottenuto 5 punti e in classifica si trova all’ottavo posto assieme a Perugia e Frosinone.

Nel campionato Under 17 A-B – Girone C- è presente una squadra che, dopo 5 giornate di campionato, si diverte in campo, fa divertire il pubblico, mette in condizione anche gli avversari di giocare a viso aperto: è il Benevento Under 17 allenato da mister Nicola Romaniello, ex tecnico nelle ultime stagioni della Primavera sannita e della prima squadra della Casertana in Lega Pro.

La classe 2002 giallorossa ha realizzato finora ben 14 reti in 5 gare subendone però anche 12 a riprova che, durante le gare dei giallorossi gli spettatori tutto fanno tranne che annoiarsi.

Molti sono stati finora i “titolarissimi” schierati da mister Romaniello, tecnico tra l’altro che dispone in qualità di “secondo” un certo mister Dagoberto Carbone, tra i più giovani d’Italia ad aver conseguito il patentino di “Uefa A” qualche settimana fa e già nella famiglia Benevento da alcune stagioni avendo allenato in passato le giovanili.

Tra i pali mister Romaniello ha schierato sempre il portiere Savarese, ex Genoa cresciuto nella scuola calcio Virtus Junior Napoli, mentre in difesa, Ciaravolo, Montanino e Menichino hanno cercato di sbarrare la strada agli attaccanti avversari. Sulle fasce Solimeno, Delle Curti e Andreozzi stanno dando un contributo importante, il roccioso Emanuele De Rosa, unitamente a Pietroluongo si stanno confermando due ottime individualità. L’ex Napoli ha anche segnato una rete sul campo del Pescara, l’ex Avellino, alla sua seconda stagione in giallorosso, ha gonfiato la rete del Cosenza nel 3-3 maturato domenica 7 ottobre.

Sempre nella zona mediana del campo nelle prime 5 giornate c’e’ stata una vera “staffetta” tra l’ex irpino Raffaele Maresca e Pietro Esposito. Il primo è sceso in campo contro Perugia, Roma e Pescara, il secondo contro Pescara, Palermo e Cosenza regalando entrambi grande sacrificio e geometrie. Per Maresca è la prima stagione in giallorosso dopo l’esperienza vissuta con l’Avellino Under 16, il metronomo Esposito, invece, la maglia giallorossa la indossa già dall’Under 15 e sempre con buoni risultati.

Due match da titolare li ha giocati anche Percope, ex Mariano Keller, tra gli ultimi acquisti in casa Benevento.

Primavera

In attacco è straordinario l’inizio di campionato disputato da Marcello Ferraro, 7 reti realizzate dalla 2° alla 5° giornata. Il 2002 risulta finora tra i bomber più prolifici dell’intera categoria. All’esordio sul campo del Perugia però a realizzare la prima doppietta ci ha pensato Garofalo. Proprio quest’ultimo, infortunatosi dopo il match contro la Roma, è quasi pronto a rientrare in campo per far esplodere il suo destro a giro che l’anno scorso ha tolto tante castagne dal fuoco alla “vecchia Under 16”.

cosenza

Nota di merito nella zona offensiva anche per Romanelli, sempre subentrato nelle prime tre giornate, ma partito dall’inizio alla 4° contro il Palermo e alla 5° sul campo del Cosenza. Risultato? Gol di Romanelli sia ai siciliani che ai calabresi, un bel rapporto minuti giocati-gol veramente interessante. Una presenza dal 1° minuto anche per l’attaccante Alfieri nella trasferta di Pescara.

benevento

Permetteteci di chiudere questo focus sul Benevento Under 17 indirizzando un applauso anche ai ragazzi seduti spesso in panchina che hanno avuto poco spazio e minuti in questo primo mese di campionato per dimostrare le proprie qualità.

Siamo certi che, continuando con i duri allenamenti e sacrifici durante la stagione, anche chi è stato chiamato poco in causa finora, saprà togliersi qualche soddisfazione. In fin dei conti, per raggiungere obiettivi importanti, c’è sempre bisogno di tutti, di unire le forze e far si che il gruppo vinca sull’individualità…

Seguici su facebook – GiovaniliNazionali.it

I giallorossi domenica alle ore 12:00 presso il Centro Sportivo “Avellola” di Benevento ospiteranno il Frosinone, una gara da vincere per iniziare ad alzare l’asticella, questo i ragazzi lo sanno, ma i canarini che si trovano a 5 punti come gli stregoncini, venderanno cara la pelle…

Classifica Marcatori Under 17 Benevento

Ferraro 7

Romanelli e Garofalo 2

De Rosa, Ciaravolo e Pietroluongo 1

 

Seguici su facebook – GiovaniliNazionali.it

Articolo a cura di Piero Vetrone

 

(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui