FOCUS- “ASD DI ROBERTO”: scopriamo nell’area flegrea la scuola calcio di “due fratelli”

0
820
asd di roberto

“Asd Di Roberto”- Scopriamo di seguito la scuola calcio presente a Napoli nata circa due anni fa da un’idea di due “amici del cuore”.

Nell’area flegrea di Napoli cresce sempre più la scuola calcio “Asd Di Roberto”, nata circa due anni fa dall’idea di “due amici per le pelle”: Nunzio DI ROBERTO, attuale calciatore della Juve Stabia con un recente passato con Cittadella e Salernitana in serie B e Pasquale GIACOBELLI.

La scuola calcio “ASD DI ROBERTO” ha sede a Pianura, quartiere di Napoli, in via della Montagna Spaccata nr. 519. All’interno troviamo un campo a undici di ultima generazione in cui le categorie giovanili si allenano e giocano le gare di campionato. MA L’ULTIMA NOVITA’ riguarda l’ampliamento della struttura in quanto la “DI ROBERTO” si allarga ora anche a Quarto Flegreo (Na) presso l’impianito sportivo “Olimpo Soccer Club”.
In questi primi due mesi si stanno mettendo in mostra anche alcune categorie della scuola calcio: Mini-Giovanissimi Regionali e Mini-Allievi Regionali, al primo posto i 2005 al secondo i 2003. Non male per una società nata poco tempo che vanta 200 iscritti fa e già corre a 1000 all’ora…

Molti club prestigiosi, tra cui Atalanta e Napoli hanno già chiamato in prova recentemente alcuni giovanissimi classe 2005 di assoluto valore segno tangibile che inizia ad esserci anche tanta qualità…
Nella scorsa annata i Giovanissimi Provinciali sono riusciti a piazzarsi al secondo posto nella regular season, ma negli ottavi di Finale sono stati eliminati. I Mini-Giovanissimi Provinciali, invece, si sono attestati a metà classifica.
Qualche mese fa, esattamente nella precedente sessione di mercato l’ “ASD DI ROBERTO” ha ceduto i giovani 2003 Gennaro D’Ambrosio (attaccante) e Mattia Grieco (esterno alto d’attacco) alla Salernitana. Le due operazioni di mercato in uscita hanno rappresentato motivo di grande soddisfazione in quanto dopo soltanto un anno di attività due ragazzi, pur facendo parte della rosa dei Giovanissimi Provinciali, sono entrati a far parte dei campionati nazionali.

PROGETTO “DIPARTIMENTO JUNIOR AIC”

L’ “ASD DI ROBERTO” rappresenta l’unica scuola calcio a Napoli affiliata con l’Associazione Italiana Calciatori (Aic) per il progetto del “Dipartimento Junior Aic” rappresentata da Simone Perrotta in qualità di Responsabile del Dipartimento Junior Aic. La collaborazione e il progetto Aic prevede per due volte al mese la visita di due loro istruttori qualificati, talvolta ex calciatori, che con grande entusiasmo e preparazione tecnica insegnano sia ai nostri istruttori che ai nostri ragazzi varie metodologie. Inoltre, gli stessi istruttori organizzano sedute in campo, e anche fuori dal campo, ai genitori consigliando ai ragazzi di seguire stili di vita appropriati a chi si avvicina allo sport. Diana Bellucci, Francesco Mortellitti e Stefano Ghisleni sono tra gli istruttori che spesso visitano la struttura.

ORGANIGRAMMA “ASD DI ROBERTO”

Nunzio Di Roberto e Pasquale Giacobelli sono i Presidenti, il direttore generale è l’ex calciatore Antonio Stellato, il segretario Luigi Testa, direttore tecnico Rosario Gentile, ex Napoli.
Gli allenatori Giuseppe Giaccio, Luca Raiano, Benedetto Esposito, Luca Muriamo, allenatore dei portieri Francesco Pignataro e Marco Oro, magazziniere Raffaele Furno. Altri due nuovi mister sono arrivati nei mesi scorsi: Lino Sorino proveniente da Foggia, Gianluca Di Roberto e Raffaele Buono. Giuseppe D’Angio e’ il nuovo posturologo della società.

MEMORIAL GIACCIO 20-21 DICEMBRE

Importante sarà l’appuntamento del 20-21 dicembre a cui parteciperà la categoria Esordienti dell’ “Asd Di Roberto” presso la struttuta dell’Olimpia Soccer di Quarta Flegreo. Infatti, in quei giorni si disputerà il quadrangolare “MEMORIAL CARLO MARIA GIACCIO” con club di livello come Napoli, Juve Stabie e Salernitana (categoria 2007).

Piero Vetrone

(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome