ESCLUSIVA- Teramo: il promettente Calvanese va in prestito alla Torrese

0
1302
Teramo

Calvanese: il giovane attaccante campano classe 2001 ha disputato le ultimi tre stagioni nel settore giovanile del Teramo.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla Redazione di Giovanili Nazionali il classe 2001 Simone Calvanese è stato ceduto in prestito dal Teramo alla Torrese, formazione che milita nel campionato di Eccellenza abruzzese.

Calvanese è un attaccante esplosivo e rapido cresciuto all’ età di dieci anni nell’ oratorio Santa Maria Delle Grazie di Casoria, prima di trasferirsi alla Promotion Arzano dove resterà per due stagioni. Qui il ragazzo viene notato dall’ ex calciatore di Avellino e Venezia Antonio Marasco, titolare della scuola calcio “Fc Maraotto” di Torre Annunziata, che decide di inserirlo nella formazione dei Giovanissimi Regionali. La grande stagione di Calvanese, corollata da 35 gol all’attivo, spinge il Teramo nell’estate del 2015 a interessarsi al ragazzo e poco dopo lo tessera prima per la propria Under 15 e successivamente nelle ultime due stagioni nell’Under 17.

Al termine di questo triennio saranno ben 40 le reti realizzate dallo “scugnizzo” che spingono il Teramo a mandarlo in prestito per fargli maturare la prima esperienza tra i grandi, con l’obiettivo di ritrovarlo, dopo un anno di apprendistato, più forte e pronto nella prossima stagione per la prima squadra.

Marco Lepore

 

(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome