ESCLUSIVA- Monopoli: per l’Under 17 c’e’ Christian Neqrouz!

0
2695
Reggina

Monopoli- Christian Neqrouz, dopo un passato vissuto nella Fidelis Andria, resta in Puglia e giocherà con il Monopoli Under 17 di mister Valentini.

Christian Neqrouz, figlio di quel Rachid che ai tempi di mister Fascetti gioco’ da difensore in serie A con il Bari, passa al Monopoli Under 17. La firma e’ attesa nelle prossime ore, ma tra i biancoverdi e l’ex Fidelis Andria ormai e’ fatta!

E proprio nel periodo in cui il Bari calcio ha scritto in questi giorni una brutta pagina della sua storia incassando un fallimento societario, un figlio della “Città di Bari” riparte dalla vicina Monopoli per dimostrare il proprio valore umano, tecnico e tattico.

Quindi, Christian Ahmed Neqrouz passa dal biancazzurro della Fidelis Andria al biancoverde del Monopoli: nuova vita per il ragazzo che tra poche diventerà un nuovo rinforzo a centrocampo per Michele Valentini, apprezzatissimo tecnico che nella scorsa stagione ha allenato l’Under 15 del Monopoli riuscendo a portare la squadra ai play off con una difesa meno battuta d’Italia.

Neqrouz è un classe 2002, fisicamente molto strutturato, dotato di un’ottima visione di gioco, sinistro naturale, possiede un buon tiro dalla distanza e inizia a giocare a calcio nella società dell’A.S.D. Levante 2008 dove disputa nelle stagioni 2012/13 e 2013/14 il campionato con la categoria Esordienti.

Le sue ottime qualità non passano inosservate ai dirigenti della Levante che lo inseriscono nella stagione 2014/15 sotto età nella rosa dei Giovanissimi Regionali e a fine campionato passa alla Fidelis Andria in cui sara’ un punto di forza del centrocampo dei Giovanissimi Regionali.

Con la società andriese Neqrouz non delude le attese ed è protagonista di un’annata veramente positiva realizzando anche otto reti, ne approfitta allora il Bari che lo chiama a se’, il ragazzo non ci pensa due volte e svolge vari allenamenti con la società pugliese fino a convincerli a puntare su di lui per il centrocampo dell’Under 15 di mister Armenise.

Nella scorsa stagione Christian ha fatto parte sotto eta’ della rosa Under 17 della Fidelis Andria. A causa di alcuni infortuni patiti durante la stagione e di scelte tecniche che lo hanno penalizzato, il centrocampista pugliese, non ha avuto tante possibilità di prendere per mano i propri compagni.

A seguito del fallimento del club andriese, Neqrouz si è accasato ora al Monopoli, società che da anni sta lavorando benissimo sui propri giovani e che dara’ al ragazzo una grande opportunità per riscattarsi alla grande…

Piero Vetrone 

(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome