ESCLUSIVA-LIVORNO: si monitora la Campania, in prova un giovane portiere

0
4223
Faustico

Faustico- Il Livorno monitora la Campania per rafforzare il settore giovanile. Da domani  con la società toscana è in prova un giovane portiere.

Il Livorno calcio, dopo la promozione in serie B, deve assolutamente potenziare il proprio settore giovanile chiamato, nel prossimo campionato 2018/19, ad affrontare compagini forti e di categorie superiori alla Lega Pro affrontate quest’anno. Nella stagione in corso, su tre categorie, le giovanili del Livorno sono ancora “sul pezzo” con la Berretti, che dovrà disputare contro il Lecce i Quarti di Finale, e l’Under 15 di mister Brondi che sfiderà il forte e solido Padova di mister Ottoni.

Gran merito di questi risultati ottenuti a livello giovanile vanno attribuiti anche ad Alessandro Doga, attuale Responsabile della Cantera dei labronici. Nell’ottica di tale rafforzamento delle varie categorie per la prossima stagione, la società livornese sta guardando molto in Campania, dove ormai da sempre sono presenti molti campioncini in erba.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla Redazione di GiovaniliNazionali.it domani martedì 29 maggio il portiere classe 2004 Antonio Faustico, attuale punto di forza in questa stagione della scuola calcio Arci Scampia del Presidente Tonino Piccolo, coadiuvato dallo storico dirigente Giovanni Massolino, sarà in prova con il club toscano che lo valuterà da vicino per un’eventuale inserimento nella prossima Under 15 A-B.

Faustico ed Evangelista nel Quartiere di Scampia

 

Faustico, ragazzo dal positivo rendimento anche scolastico, era stato già in prova anche con il Cagliari qualche settimana fa (clicca qui per esclusiva GiovaniliNazionali.it) a riprova del fatto che, per il giovane pipelet, potrebbero davvero spalancarsi a breve le porte del professionismo.

Continuano, quindi, le soddisfazioni anche per la scuola calcio Arci Scampia dopo quelle ottenute la scorsa estate a seguito del trasferimento del centrocampista classe 2000 Antonio Marino nella Primavera del Napoli.

Piero Vetrone

(Visited 806 times, 1 visits today)

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome