ESCLUSIVA- FROSINONE: una doppietta dalla Real Casarea

0
1321
Frosinone Under 17
Under 17- Salernitana-Frosinone

Frosinone- Col ritorno in serie A del club ciociaro c’è la volontà di allestire un vivaio competitivo anche nelle quattro categorie nazionali.

Il Frosinone è davvero scatenato sul mercato in entrata dei giovani in vista della prossima stagione che si preannuncia davvero faticosa, dopo le tante soddisfazioni raccolte nello scorso campionato.

E infatti non è un caso che il club si sia rivolto alla Real Casarea, da anni un vero e proprio polo di eccellenza a livello giovanile, e in grado di riempire i serbatoi di tantissimi club di serie A e B.

Secondo quanto raccolto in esclusiva il Frosinone ha ufficializzato l’acquisto dalla scuola calcio campana dei presidenti Maione e Tanucci, dei due classe 2004 Pasquale D’Amore e Roberto Di Donato.

D’Amore è un attaccante che quest’anno ha giocato spesso sotto età nei Giovanissimi Regionali della Real Casarea, mettendosi in mostra anche nelle sfide valide per le Final Six nazionali. Su di lui, selezionato anche per il Centro Federale di Casalnuovo di Napoli, c’era stato precedentemente anche il forte interesse di Sassuolo e Benevento.

Invece Di Donato è un centrocampista “di forza” dall’ottima struttura fisica che ha fatto davvero intravedere delle grandi potenzialità nell’ultima stagione.

I due ragazzi entreranno a far parte della prossima Under 15 A e B del club ciociaro, allargando così la colonia di calciatori campani passati al Frosinone (clicca qui per esclusiva).

L’operazione è stata resa possibile grazie ad Antonio Scarpa, attuale Responsabile scouting per il Sud Italia della società ciociara.

Marco Lepore

(Visited 527 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui