ESCLUSIVA- Dall’Asd Villaricca in SPAGNA: nuova vita per il 2003 Abbate

0
7373
abbate

Abbate- Il giuglianese Francesco Pio Abbate ha accettato il trasferimento in Spagna: nella prossima stagione giocherà nella serie B spagnola.

Non solo giovani talenti che si trasferiscono dal Sud-Italia al Nord, ma anche all’estero. Ed è il caso di un giovane ragazzo di Giugliano nato nel 2003 che proverà una bellissima esperienza in Spagna, precisamente nella Categoria Cadete A equivalente alla nostra Under 16 italiana.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla Redazione di GiovaniliNazionali.itinfatti, Francesco Pio Abbate nelle prossime ore volerà in Spagna per espletare le ultime pratiche burocratiche, terminate le quali nei prossimi giorni potrà apporre la firma sul contratto che lo legherà alla società dell’Elche Fc, neo-promossa nella Liga 2 spagnola. Abbate recentemente era stato in prova con il club per 15 giorni e in quel periodo la società si è convinta a puntare su di lui per la prossima stagione.

Il classe 2003, ruolo centrocampista, piede sinistro, è cresciuto nell’Asd Villaricca in cui nella stagione scorsa si è messo in mostra nella rosa dei Giovanissimi Regionali. Dotato di un’ottima tecnica, il ragazzo ha ricevuto il premio come miglior giocatore lo scorso 24 giugno a Castel di Sangro in occasione del Torneo “World Cup Zeus” tra l’altro conquistato dal Villlaricca.

Inoltre gli stessi Giovanissimi Regionali hanno vinto  non solo il campionato, ma anche la Coppa Campania Elite a dimostrazione di un’annata positiva vissuta dalla società villaricchese.

La Redazione di GiovaniliNazionali.it  manda un grosso in bocca al lupo al calciatore Francesco Pio Abbate per la nuova esperienza in terra iberica con la speranza che possa tenere sempre alto l’onore dell’Italia…

Piero Vetrone

(Visited 2.002 times, 1 visits today)

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome