ESCLUSIVA- Dal Nord-Ovest al Nord-Est, nuova vita per il 2003 Cipolletta: è fatta con il Venezia

0
4832
Cipolletta

Cipolletta- Il classe 2003 è cresciuto nella scuola calcio Internapoli Kennedy di Napoli del Presidente Raffaele D’Auria.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla Redazione di GiovaniliNazionali.it, il giovane calciatore Raffaele Cipoletta qualche minuto fa ha firmato un nuovo contratto con il Venezia calcio che lo inserirà, nei prossimi giorni, nella prossima rosa Under 16 A-B.

Cipolletta, difensore classe 2003, gode di un’ottima struttura fisica, molto abile nel gioco aereo ed ha indossato nella scorsa stagione la maglia della Pro Vercelli Under 15 A-B, purtroppo retrocessa nella stagione appena conclusa in Lega Pro. Nella scorsa estate la società vercellese era riuscita a strappare il giovane talento alla concorrenza di molti club prestigiosi. Durante la stagione il ragazzo ha avuto il merito di ritagliarsi uno spazio importante nello scacchiere piemontese maturando la prima esperienza lontanissimo “dalla sua” Napoli.

Cresciuto nella scuola calcio “Internapoli Kennedy”- zona Camaldoli- di Napoli da tutti era stato nominato “il capitano” nei Giovanissimi Regionali stag. 2016/17, uno “tosto” insomma che in campo si è fatto sempre rispettare non solo per aver tolto il fiato agli attaccanti avversari, ma anche per aver guidato la difesa da vero “veterano”.

L’operazione Cipoletta-Venezia è stata resa possibile anche attraverso l’impegno degli Agenti Fifa del ragazzo Davide Pinto e Andrea Tammaro in stretta collaborazione con Fabiano Speggiorin e Mattia Collauto, attuali Responsabili dello Scouting e delle Giovanili veneziane che hanno fortemente voluto il ragazzo.

Piero Vetrone

(Visited 1.137 times, 1 visits today)

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome