ESCLUSIVA- Ciro Molisso: arrivederci-Samp! Ecco i club pronti a prenderlo

0
1965
Molisso
Fonte foto: facebook

Molisso- Dopo due stagioni vissute nella Sampdoria lo “scugnizzo” è pronto a rientrare in Campania: molti club lo vogliono per la prossima Under 17 A-B.

Nell’estate 2016 il classe 2002 Ciro Molisso lasciava la “sua Napoli” per approdare in uno dei settori giovanili più blasonati d’Italia: la Sampdoria. Dopo aver disputato un campionato eccezionale con i Giovanissimi Regionali della scuola calcio Virtus San Giorgio/Quartieri Orientali nota scuola calcio di San Giorgio a Cremano (Na) infatti, il ragazzo accettò la corte della squadra doriana, rispedendo al mittente numerose offerte pervenute alla dirigenza del San Giorgio 1926.

Per Molisso fu subito amore a prima vista con i colori blucerchiati: dieci gol segnati al primo anno disputato con la maglia dell’Under 15, altri sei realizzati nella stagione appena terminata con l’Under 16 di mister Pastorino.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla Redazione di GiovaniliNazionali.it, il calciatore classe 2002 sta rientrando in Campania. Nelle scorse settimane molti club, infatti, hanno bussato alla porta della Sampdoria per richiedere il cartellino del ragazzo, ma la società ligure ha deciso di farlo partire solo in prestito. Ad ora sono Napoli e Salernitana i club pronti ad accaparrarsi le prestazioni sportive del ragazzo con l’obiettivo di inserirlo nella categoria Under 17 A-B.  

Molisso ricopre il ruolo della mezzala, all’occorrenza può giocare sia sulla fascia destra d’attacco che sul lato opposto in un 4-3-3, infine come caratteristiche principali possiede una gran velocità ed è dotato di un ottimo dribbling.

L’ex San Giorgio è pronto a rientrare nella sua terra d’origine. Andrà al Napoli, alla Salernitana o in un club last-minute pronto ad effettuare un blitz? A breve conosceremo ufficialmente il futuro del ragazzo che, a meno di clamorosi colpi di scena, sarà lontano dalla Liguria…

Piero Vetrone

(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome