ESCLUSIVA- Berretti Monza: due acquisti e la continuità tecnica

0
1291

Monza- La formazione Berretti di mister Cristian Zenoni ha chiuso la scorsa stagione al settimo posto con 22 punti conquistati in diciotto gare.

Il Monza fin qui si è mosso tanto sul mercato un pò in tutte le categorie, riuscendo a rinforzare un pò tutte le formazioni Under garantendosi arrivi da Inter (clicca qui per esclusiva), Milan (clicca qui) e Atalanta (clicca qui).

Ma il Responsabile del settore giovanile brianzolo Roberto Colacone non ha intenzione di fermarsi qui e vuole costruire anche una Berretti che possa migliorare i risultati raccolti nello scorso campionato.

Infatti secondo quanto raccolto in esclusiva dalla Redazione di Giovanili Nazionali il Monza ha definito l’acquisto dalla USD Olginatese, società dilettantistica della provincia di Lecco, due calciatori classe 2001.

Si tratta del centrocampista Riccardo Colombo che da giovanissimo era stato acquistato dall’Inter a cifre importanti ma che a causa di un problema cardiaco, per fortuna ormai superato, non aveva passato le visite mediche col club nerazzurro e che invece nella scorsa stagione ha giocato nell’Under 17 del Carpi.

L’altro colpo invece è l’attaccante Giona Belingheri, anche lui classe 2001, che ha compiuto un percorso completo all’interno delle giovanili dell’ Olginatese fino ad arrivare a debuttare nella scorsa stagione in Serie D, disputando diversi spezzoni di partite in prima squadra.

I biancorossi si sono garantiti così due importanti innesti che potrebbero permettere di innalzare la qualità di un gruppo che comunque nella scorsa stagione è arrivato a giocare le semifinali scudetto.

Non solo acquisti ma anche una conferma importante e non scontata sulla panchina della Berretti del Monza, con mister Cristian Zenoni che sarà ancora una volta ai nastri di partenza col club brianzolo, nonostante alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra Redazione che davano l’ex calciatore di Atalanta e Juventus vicinissimo alla prestigiosa panchina dell’Under 16 bianconera.

Marco Lepore

 

(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome