ESCLUSIVA- Benevento: ecco i quattro “PILOTI” delle giovanili

0
1816
benevento

Benevento- Ancora poche settimane e le Giovanili della società sannita inizieranno le prime sedute tecnico-tattiche propedeutiche alla preparazione fisica.

A Benevento si è deciso di seguire la scia della continuità: ecco i nuovi mister che, secondo le indiscrezioni della Redazione di GiovaniliNazionali.it  guideranno nella prossima stagione le varie categorie giovanili.

PRIMAVERA 2– Arriva la promozione per mister Pasquale Bovienzo. Il tecnico campano, dopo aver guidato Under 16 e 17 sannita nelle ultime due stagioni sportive riceve un grande attestato di stima da parte della società giallorossa e si siederà sulla panchina della Primavera. Obiettivi? Sempre gli stessi: Brignola docet e qualche punto in più in campionato per partecipare, magari nel 2019/2020, al prossimo Torneo Primavera 1.

UNDER 17 A-B- Era la categoria in cui regnava ancora il punto interrogativo, ma a quanto sembra la classe 2002 verrà allenata da mister Nicola Romaniello, tecnico espertissimo e di un elevato valore umano che darà sicuramente una grossa mano alla società sannita nel crescere i ragazzi grazie alla sua esperienza e tenacia. Ricordiamo che mister Romaniello nella passata stagione ha allenato la Primavera 2 del Benevento e, prima ancora, addirittura anche la Casertana in Lega Pro

UNDER 16 A-B- In un intervista rilasciata in esclusiva alla nostra Redazione il tecnico Alessandro Formisano lo aveva dichiarato:”Vorrei allenare per altri quattro-cinque anni le giovanili”, ed ecco che la società del Benevento lo ha accontentato, non certo per le frasi dichiarate, ma perchè convinta dallo splendido lavoro svolto dallo stesso nell’ultimo biennio. Infatti il tecnico napoletano guiderà, come nella passata stagione, la formazione Under 16 che a settembre sarà formata dalla classe 2003. Formisano riceverà in eredità la squadra allenata da agosto 2017 a giugno 2018 da Giuseppe Fusaro.

UNDER 15 A-B- Ancora una conferma, stavolta per l’Under 15: sulla panchina dei 2004 siederà Giuseppe Fusaro, stratega del bel gioco e dell’ottima organizzazione di squadra, tra gli allenatori leader in Campania per aver guidato molte squadre giovanili, tra le quali Ischia e Paganese. Nella scorsa stagione Fusaro non ha centrato i play off, ma certamente ha ricevuto più volte meriti ed elogi, assieme ai suoi ragazzi, da tanti addetti ai lavori esterni anche alla società giallorossa. Anche per Fusaro, come per Formisano, l’obiettivo sarà quello di far crescere tecnicamente e di mentalità i tanti ragazzi che alleneranno nella prossima annata dando però anche un occhio alla classifica in quanto un bel Mini-Torneo play off sarebbe bello da affrontare.

Alla cantera giallorossa va un grosso in bocca al lupo per la prossima stagione con la speranza e l’obiettivo di raggiungere i risultati prefissati. Al centro del progetto dovrà esserci sempre e solo la crescita dei ragazzi con l’intento di portarli quanti più possibili in breve tempo in prima squadra, alla fine vero ed unico obiettivo che un settore giovanile deve conseguire .

Piero Vetrone 

(Visited 869 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui