ESCLUSIVA- Ascoli: colpo per la Primavera, arriva Sarli

1
4512
sarli

Sarli- Dopo le esperienze vissute in Emilia per Gigi Sarli arriva il momento del grande salto in Primavera: giocherà nell’Ascoli Picchio.

Luigi “Gigi” Sarli è un nuovo acquisto dell’Ascoli Picchio, club marchigiano di serie B che lo inserirà nella rosa della Primavera chiamata quest’anno ad affrontare sfide prestigiose nel Campionato Primavera 2 – Girone B -.

Infatti, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla Redazione di GiovaniliNazionali.it, il centrocampista offenisvo classe 2000, dopo aver svolto un periodo di prova con la maglia del Bologna Primavera (clicca qui), ha firmato ufficialmente un contratto che lo legherà ai colori bianconeri dell’Ascoli.

 

Sarli inizia a giocare a calcio sin da piccolo nella società “Nuova Taras” rinomata scuola calcio tarantina. A soli 14 anni arriva il grande salto nel prestigioso club professionistico della Fiorentina in cui, nei due anni successivi tra Under 15 e 16, si toglie parecchie soddisfazioni a suon di gol e assist per i compagni.

Nell’estate 2016 è la Reggiana a fiondarsi sul ragazzo che lo inserisce negli Allievi fortemente voluto dal Responsabile delle Giovanili granata Sergio Mezzina. Nella stagione 2016/17 il classe 2000 segna gol a raffica conquistando assieme ai suoi compagni addirittura la semifinale play off scudetto contro il Como persa 3-2. Anche mister Arrigoni si accorge delle qualità del ragazzo e lo chiama più volte in Nazionale Under 17 Lega Pro per alcuni stage ed amichevoli.

L’ottimo campionato negli Allievi gli vale la conferma nella Reggiana in Berretti con la quale arriva ai Quarti di Finale venendo eliminati dal Renate. Di quest’annata Sarli si ricorderà soprattutto dell’esordio avvenuto in Lega Pro a 17 anni in Coppa Italia affrontando prima il Ravenna, successivamente il Prato. Qualche mese fa, a seguito del fallimento in cui è incappata la Reggiana, l’ex bomber della “Nuova Taras” si è svincolato ricevendo subito offerte da alcuni club, ma la scelta definitiva è caduta sull’Ascoli pronto a scommettere ad occhi chiusi sul ragazzo. 

L’operazione Sarli-Ascoli è stata portata a termine grazie al lavoro svolto dal collaboratore scouting Riccio Vincenzo unitamente all’Agente Fifa del ragazzo Giulio Meozzi per conto della società IFM-SPORTS.

Dopo l’avventura trascorsa sull’Appenino Tosco-Emiliano, quindi, sarà la Regione Marche la prossima casa di Gigi Sarli, il classe 2000 che non vede l’ora di gonfiare la rete avversaria…

Piero Vetrone

(Visited 1 times, 1 visits today)

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome