ESCLUSIVA- ASCOLI: arriva un nuovo Direttore Sportivo per la cantera

0
2935
sapio

Piergiuseppe Sapio- Dopo l’esperienze vissuta come Direttore Sportivo delle giovanili del Matera, il Dirigente tarantino si trasferisce nelle Marche.

Novità in casa Ascoli per quanto riguarda il settore giovanile. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, Piergiuseppe Sapio, nell’ultima stagione Direttore Sportivo del vivaio del Matera calcio, sta per diventare ufficialmente il nuovo Direttore Sportivo delle giovanili bianconere.

Nei prossimi giorni, una volta ufficializzato il tutto, il giovanissimo Dirigente (classe ’92) di origini tarantine si metterà a lavoro per potenziare al meglio le categorie Under 17, 16 e 15 A-B.

Sapio, nonostante la giovane età, vanta molta esperienza nel calcio giovanile. Infatti, è stato tra gli artefici dell’ottimo campionato disputato nella stagione 2015/16 dagli Allievi del Martina Franca terminato soltanto nella semifinale scudetto persa contro il Pisa. Nel campionato successivo ha fatto parte dello scouting del Bari, a luglio 2017, infine, ha accettato la chiamata del Bisceglie conquistando una finale scudetto purtroppo persa contro il Padova per 3-0 nello scorso mese di giugno (clicca qui per rivivere la Diretta Live della Finalissima). Nella stagione 2018/19 l’ex Martina Franca è passato al Matera portando le squadre Under 15 e 17 ad un passo dalla qualificazione ai play off, nonostante la società abbia avuto sin da subito problemi economici fino a sparire dal professionismo a pochissimi mesi dalla fine del Campionato di serie C.

Ora si riparte dall’Ascoli Picchio, società di serie B che rappresenta per Sapio certamente un trampolino di lancio fondamentale per il prosieguo della sua carriera…

Piero Vetrone

(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome