ESCLUSIVA- Adiletta-Fazi, doppio squillo Casertana!

0
1825
Casertana

Casertana- La Berretti rossoblù sarà allenata nella prossima stagione da mister Santonastaso ed è pronta a disputare derby di fuoco.

Ancora niente ufficialità sul fronte della composizione dei Gironi del Campionato “Dante Berretti”, ma già immaginiamo, molto probabilmente, i derby infuocati che la Berretti della Casertana dovrà affrontare contro Paganese, Juve Stabia e la ripescata Cavese. Non solo derby, ma anche sfide di altissimo profilo contro compagini che da anni partecipano al Torneo ottenendo ottimi risultati.

E per ben figurare contro queste “corazzate”, la società rossoblu’ sta cercando di inserire nella rosa Berretti tanta qualità e giovani che, durante la stagione, potrebbero far parte anche della Prima Squadra allenata da mister Fontana.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, la Casertana ha acquistato due giovani di assoluto valore che, nonostante siano nati nel 2002, giocheranno con mister Santonastaso.

Arrivano ad allenarsi, infatti, sul terreno del Centro Sportivo ‘Benedetta Ferone’ di Casolla-Caserta Giuseppe Adiletta e Dario Fazi.

Adiletta è un portiere che nelle ultime due stagioni ha giocato nelle categorie Under dell’Udinese. Nell’ estate 2016 ha lasciato la sua terra, la Campania, per approdare in Friuli proveniente dalla scuola calcio Agrese del Vice-Presidente Alfonso Romano allenato nei Giovanissimi da mister La Mura.

Sempre nell‘estate 2016 un altro ragazzo, Dario Fazi, ha lasciato la Peluso Academy, scuola calcio in cui è cresciuto anche Cosimo Federico centrocampista ora in forza alla Primavera del Benevento, per volare in Piemonte, precisamente al Novara Under 15. Nella scorsa stagione Fazi, difensore centrale arcigno e di qualità, ha collezionato una quindicina di presenza nell’Under 16 dei grigi, molte delle quali nel girone d’andata.

Fazi e Adiletta lasciano il Nord per rientrare in Campania, l’obiettivo dei due ragazzi sarà sicuramente quello di ritagliarsi quanto più spazio possibile da sotto età in Berretti, magari facendo anche un pensierino a mister Fontana…

Piero Vetrone

(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui