CITTADELLA-HELLAS VERONA (Under 15) – Quattro gol al “Tombolato”

0
222

Cittadella-Hellas Verona (Under 15 A-B) – I gialloblù stendono i padroni di casa segnando due reti per tempo: scaligeri a quota 23 punti.

All“Antistadio Tombolato” di Cittadella i granata di coach Donazzan hanno affrontato i pari età dell’Hellas Verona, guidati da mister Saviolo, nel match delle 12:30 valido per la quattordicesima giornata del Campionato Nazionale Under 15 A-B.

Partono meglio i padroni di casa: all’11’, dopo una serie di batti e ribatti, la palla giunge sul mancino di Pierobon che calcia da fuori area, scaldando i guantoni di Toniolo. Due minuti dopo risponde l’Hellas: in seguito ad un calcio d’angolo arriva la conclusione di Colella, che termina alta.

Al 17′ i gialloblù passano in vantaggio: corner battuto ancora da Patanè, pallone che viene poi rimesso al centro da Colella che trova perfettamente la testa di Stella per lo 0-1. Poco dopo, Rigo scava un solco sull’out di sinistra e serve Dentale, il quale fa da sponda per Patanè che col mancino crea ancora grattacapi all’estremo difensore avversario Manfrin.

Al minuto 23′ il Cittadella prova a reagire: azione in contropiede finalizzata da Thioune, ma il suo destro trova ancora l’opposizione di Toniolo. Poco dopo lo scoccare della mezz’ora l’Hellas rischia di complicarsi la vita: da un retropassaggio errato di Carvalho nasce una punizione a due in area, con Stangherlin che va alla battuta ed impegna seriamente Toniolo.

Siamo al 34′ quando gli ospiti raddoppiano: un lancio dalle retrovie trova Dentale che, in mischia, riesce a beffare il numero 1 granata firmando lo 0-2.

Nella ripresa l’opposizione del Cittadella si affievola col passare dei giri d’orologio, anche se il primo squillo del secondo tempo lo suona proprio la formazione di Donazzan: al 13′ Thioune chiude una triangolazione con un compagno e si presenta davanti a Toniolo, ma l’estremo difensore degli scaligeri è bravo ad ipnotizzarlo. Al 25′ l’Hellas fa cala il tris: il tiro di Florida viene respinto troppo timidamente dal portiere, così Dentale può approfittarne per il più facile dei tap-in.

Nel finale, al 37′, a chiudere i conti è ancora una volta Dentale, il quale si accentra partendo dalla sinistra e lascia partire una conclusione che non lascia scampo a Manfrin. È 0-4 al “Tombolato”.

Continua la propria corsa verso la zona playoff l’Hellas Verona che sale a quota 35 punti, mentre resta fermo a 13 il Cittadella. Il prossimo weekend queste due compagini affronteranno rispettivamente Padova ed Udinese.

Ferdinando Gagliotti

 

(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui