CITTADELLA-BOLOGNA (U15): i veneti “stoppano” la capolista!

0
369
Bologna

Giovanili- CITTADELLA-BOLOGNA: all’ “Antistadio “TOMBOLATO” di Cittadella veneti e rossoblù hanno dato vita alla 18° g. del Camp. U15 A-B.

Alle ore 12:00 di domenica 10 febbraio si è giocata all’Antistadio “Tombolato” di Cittadella la gara tra i veneti padroni di casa di mister Donazzan e il Bologna di mister Morara, valida per la giornata nr. 18 del Campionato Under 15 A-B (Girone B).

I granata, per l’occasione scesi in campo in maglia bianca, sono riusciti a superare la capolista Bologna segnando il gol della vittoria verso la fine del primo tempo.

Ad inizio primo tempo gli emiliani si mostrano più propositivi in attacco, ma i tentativi dalla distanza di Stivanello e Maltoni terminano di poco alti sopra la traversa. Passano i minuti e il Bologna insiste trovando anche il vantaggio: Casadei serve ottimamente Raimondo che entra in area e con un diagonale infila il n.1 veneto Manfrin, ma è tutto inutile in quanto la rete è annullata per fuorigioco apparso dubbio.

Il Cittadella si sveglia e da una punizione battuta sulla destra, la palla arriva in area e un difensore la manda in rete con un nel colpo di testa, ma anche in questo caso la rete viene annullata per off-side.

Nel finale del primo tempo i veneti vanno in vantaggio: ripartenza di Franzolin, palla sulla fascia destra per Bertongello, cross in area per Divi Omorigie che anticipa Talon in uscita e gonfia la rete. Ancora i 2004 di mister Donazzan pericolosi dopo pochissimi minuti: Franzolin viene imbeccato ottimamente in area sulla destra e prova un bel diagonale, para Talon.

Nella ripresa il Bologna si spinge in avanti in più occasioni, ci provano a ripetizione Mazia, Stivanello e Busato, ma si resta sull’1-0 per i veneti. Il Cittadella risponde con il neo-entrato Speggiorin che per due volte entra in area e prova delle conclusioni che non trovano fortuna, mentre gli ospiti tentano con Motolese di testa a pareggiare il match, ma la palla si spegne di poco fuori.

Dopo alcuni minuti di recupero termina la gara col successo dei padroni di casa per 1-0 sul Bologna che coglie la terza sconfitta stagionale in 17 incontri disputati. 

In classifica il Bologna resta a 34 punti e viene raggiunto dal Milan (clicca qui per Milan-Atalanta Under 15 A-B) al primo posto, per il Cittadella invece arrivano 3 punti che fanno morale e i play off ora distano solo 6 punti…

Prossimo turno domenica 24 febbraio Campionato Under 15 A-B (19° giornata)

Spal-Milan e Bologna-Udinese

Piero Vetrone


(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome