CATANIA-REGGINA (Berretti): calabresi subito in vantaggio, ma dalla panchina arriva il pari!

0
452
Berretti

Catania-Reggina- Si è giocato a Torre del Grifo (calcio d’inizio ore 14:30) il big-match tra Catania e Reggina valido per la giornata n.12 del Camp. Berretti

Dopo il 3-1 dell’andata maturato a favore del Catania di mister Russo, la super sfida tra Catania e Reggina valida per la 1° giornata di ritorno termina 1-1. C’era grande attesa alla vigilia per questa gara in cui si affrontavano rispettivamente la seconda e prima in classifica del Girone E e in campo il match è stato effettivamente molto combattuto.

Inizia benissimo la Reggina che al minuto 8 usufruisce di un calcio di rigore per fallo di Castiglia in area, alla battuta va Verdirosi che non sbaglia. Il Catania cerca di reagire e lo fa con Pecorino ma la sua punizione è centrale ed il n.1 reggino para. La gara si gioca molto a centrocampo e diventa sempre più combattuta con i rossazzurri che sfiorano il pari nel finale di primo tempo: rimessa di Castiglia, palla per Di Stefano che fa da sponda per Pecorino il cui colpo di testa è ben parato dal n.1.

Nella ripresa il Catania cerca di attaccare con Di Stefano e Pecorino, ma in entrambe le occasioni la sfera termina fuori. La Reggina si difende bene non rinunciando in alcuni frangenti ad attaccare, ma anche la difesa degli etnei fa buona guardia. Nel finale di gara arriva il pareggio del Catania: da calcio d’angolo battuto dal subentrato Giacomo Molinari (classe 2001) palla in area e l’altro 2001 Francesco Strano (anch’egli entrato nel 2° tempo) di testa gonfia la rete mandando in visibilio gli spalti di fede rossazzurra.

Finisce quindi in parità la sfida disputatasi a Torre del Grifo con i gol arrivati ad inizio e alla fine del match. In classifica la Reggina sale a 26, ma a 24 ci sono Catania e Trapani. Prossimo turno domenica 19 gennaio: Catanzaro-Catania e Reggina-Matera.

(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome