CASERTANA- Due gioiellini dell’Under 15 in prova con un club di Serie B

0
1862
Casertana

Casertana- La squadra rossoblù in campionato ha raggiunto la sesta posizione sfiorando la qualificazione ai play off nell’ultima giornata.

Nonostante sia finito il campionato Under 15 Serie C la Casertana continua a far parlare di sè. Infatti, dopo l’ottimo Torneo disputato questa stagione terminato purtroppo in sesta posizione a -5 dai play off, i ragazzi del giovanissimo mister Pasquale Cerrato iniziano a far gola a tanti club di A e B. (clicca qui per Focus Under 15 e Under 16 Casertana).

Nei mesi scorsi molti falchetti sono stati anche convocati in Nazionale Under 15 Lega Pro, mentre altri sono stati in prova con club importanti e chiamati addirittura in prima squadra collezionando presenze in panchina (clicca qui per articolo).

Nel frattempo anche due gioiellini dell’Under 15 rossoblù iniziano ad interessare alcuni club di categoria superiore. Infatti, giovedì 26 e venerdì 27 aprile Giuseppe Di Martino e Gennaro De Rosa -entrambi classe 2003- hanno svolto un breve periodo di prova con il Perugia calcio presso l’Antistadio “Renato Curi”, quartier generale della cantera umbra. Il Perugia attualmente milita in serie B ed è impegnato nella conquista di un posto nei play off.

Di Martino è cresciuto nella scuola calcio Cilento Academy di Casalvelino (Sa) ed è originario di Ascea Marina. Nella scorsa estate la Casertana ha deciso di puntare su di lui strappandolo alla concorrenza di club importanti come Hellas Verona e Benevento. Il classe 2003 ha gonfiato la rete in questa stagione in 8 occasioni e siamo certi che il Perugia non è il solo club interessato alla punta rossoblù.

 

Gennaro De Rosa, ruolo centrocampista, in quest’annata si è messo in mostra positivamente in tantissime gare seguendo alla perfezione le indicazioni di mister Cerrato. Classico n. 10, il giovane De Rosa ha realizzato ben quattro reti, di cui due importanti: la prima alla Paganese lo scorso 1 ottobre, la seconda sul campo del forte Gubbio. Anche per De Rosa si prospetta un estate infuocata…

(Clicca qui per articolo classifica marcatori giovanili Casertana)

(Clicca qui per intervista al Responsabile del Settore Giovanile Clemente Santonastaso)

Piero Vetrone

(Visited 586 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui