CARPI-SASSUOLO (UNDER 15 A-B)- Il derby emiliano si tinge di biancorosso

0
415
Carpi-Sassuolo

Carpi-Sassuolo- Nel turno precedente i biancorossi hanno osservato un turno di riposo, mentre i neroverdi hanno pareggiato contro la Samp.

Domenica 10 febbraio, con calcio d’inizio alle ore 11.00, allo Centro Sportivo  “Sigonio” di Carpi, si è giocato il match Carpi-Sassuolo valido per la 18° giornata del campionato Under 15 A-B girone A.

Ad inizio gara regna l’equilibrio, nei minuti successivi i padroni di casa guadagnano campo. Al 20′ Ciucani recupera palla a centrocampo e lancia Di Paola, quest’ultimo entra in area e serve  Libonati che insacca alle spalle del portiere neroverde. Poco più tardi Ciucani lascia partire un destro dai venticinque metri che si stampa sulla traversa, colpisce la schiena di Pizzolato ed entra in rete per il 2-0 biancorosso. Nel finale di tempo Ciucani, tra i migliori in campo, riceve palla sul vertice destro dell’area di rigore, rientra sul sinistro e prova un tiro a giro, ma Pizzolato è bravo a respingere.

Nella ripresa Il Sassuolo entra in campo con più convinzione costringendo il Carpi a difendersi. Al 42′ Sighinolfi serve Baldari al limite dell’area di rigore, calcia in porta, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Al 50′ sempre Baldari, il più vivo della compagine neroverde, servito in area di rigore, prova un diagonale con il destro che De Prisco controlla senza problemi.

Con il passar dei minuti il Carpi alza il baricentro e prova a farsi rivedere in avanti. Al 63′ Ruschi affonda sulla sinistra, serve  il subentrato Meschiari che tenta un diagonale  ben parato da Pizzolato. Nei minuti finali il Sassuolo resta in dieci uomini: entrata in ritardo di Cannavaro su Grassi, per il direttore di gara è rosso diretto. Dopo quattro minuti di recupero il Carpi festeggia la vittoria del derby emiliano con il punteggio di 2-0.

Con questo risultato il Carpi sorpassa il Livorno e aggancia lo Spezia al penultimo posto in classifica con 11 punti, il Sassuolo resta al sesto posto con 21 punti.

PROSSIMO TURNO 19° GIORNATA GIRONE A – DOMENICA 17 FEBBRAIO (SALVO VARIAZIONI)

Cremonese-Carpi, Turno di riposo per il Sassuolo

Giovanni Zangaro


(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome