CANTERA ACADEMY PORTICI- E’ tempo di play off! Scopriamo le tre categorie…

0
536
cantera portici

Cantera Portici Academy- Dopo due anni di attività la società di Portici inizia a raccogliere i frutti del proprio lavoro. Di seguito scopriamo le tre categorie classe 2004, 2005 e 2006.

Non è solo tempo di play off nel professionismo, per quanto riguarda le categorie Under 15, 16 e 17, ma anche nei campionati Regionali molte squadre iniziano a scaldare i motori con l’obiettivo di raggiungere a giugno le rispettive finali scudetto. Tra le varie scuole calcio che si accingono a partecipare ai play off c’e’ anche in Campania la Cantera Portici Ciotola Academy del Direttore Sportivo Gennaro Ciotola che da circa due anni sta portando avanti a Portici progetti ambiziosi e importanti dando lustro al territorio.

Ad eccezione dei Giovanissimi Regionali Fascia B, che saranno protagonisti comunque dal prossimo week end nella prestigiosa Coppa Campania, altre due categorie della Cantera Portici hanno ottenuto il pass per continuare a sognare.

Di seguito un breve focus sull’andamento delle tre categorie porticesi.

I Giovanissimi Regionali Fascia B -classe 2004- sono stati allenati in questa stagione da mister Di Guida. In un campionato che prevedeva alla vigilia il passaggio ai play off delle prime due, la squadra si è classificata terza pur dimostrando per lunghi tratti di saperci fare. Ma a volte non tutti i mali vengono per nuocere in quanto i Giovanissimi parteciperanno alla Coppa Campania che vedrà il via sabato 28 e domenica 29 aprile. Un Torneo in cui sono previsti alcuni gironi e le migliori passeranno alla fase finale. Un bel banco di prova, quindi, per i 2004 di mister Di Guida che siamo certi si faranno apprezzare da molti addetti allo scouting di club professionistici.

La categoria Esordienti a 11 -secondo anno classe 2005- è stata invece affidata a mister Curcio. La compagine di Portici ha evidenziato ottimi prospetti riuscendo a qualificarsi ai play off grazie alla terza piazza conquistata in anticipo sulla chiusura del campionato che avverrà la prossima settimana. La classe 2005 si è misurata in un Torneo in cui sono state all’interno del Girone anche corazzate come Real Casarea, Sant’Aniello, Internapoli Kennedy e San Giorgio. Ancora pochi giorni e via alle sfide più attese della stagione.

Infine, una nota di merito va attribuita anche alla categoria Esordienti a 9 – primo anno classe 2006 – allenata da mister Alessandro Scognamiglio. La formazione campana si è classificata addirittura al secondo posto e anch’essa parteciperà a breve alle “fatidiche battaglie” dei play off per continuare a stupire…

Piero Vetrone

(Visited 154 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui