BERRETTI- Ritornano quattro piazze caldissime a settembre

0
756
Berretti

Berretti- Siamo arrivati nella fase cruciale della stagione, con le gare dei quarti di finale in corso che decreteranno la squadra campione d’ Italia.

Si prospetta una stagione caldissima per il prossimo campionato Dante Berretti dove, chi a seguito di promozioni e chi per retrocessioni della prima squadra, ritorneranno quattro realtà.

PALERMO- Iniziamo dal caso più spinoso, ovvero quello dei rosanero che dai play off promozione da favoriti sono stati retrocessi in serie C. Un’ ingiustizia che non ha precedenti di tali dimensioni, sicuramente si prospetta un’estate caldissima a colpi di carte bollate. Con la beffa anche per la squadra Primavera, visto che i ragazzi di Beppe Scurto stanno meritando sul campo la salvezza.

FOGGIA- Altra delusione, anche qui nata da un’estate burrascosa e con penalizzazioni di classifica, è quella che ha colpito la società rossonera. Qui però il club ha tanto da rimproverarsi per aver spedito nuovamente in C una piazza così importante. A livello giovanile però il Foggia quest’anno è stato davvero troppo poco competitivo in tutte le categorie…

AVELLINO- E ora iniziano le notizie liete con gli irpini che, dopo un anno di purgatorio condizionato come sempre dal fallimento, ritornano in serie C. Qui però, in attesa di costruire una struttura giovanile che non dovrà fare da comprimaria, ha ancora un sogno da realizzare: provare a portare in Campania lo scudetto nella categoria Juniores.

BARI- Un altro ritorno nel professionismo per una città che ha subito l’umiliazione di ripartire dalla D. Dalle ceneri del fallimento è però arrivato un presidente ambizioso, De Laurentiis, che ha compiuto il primo passo per una scalata sempre più verticale. La cosa più difficile è ora riuscire in poco tempo a creare una cantera di alto livello in pochi mesi. Probabilmente saranno anche a livello giovanile diversi i ragazzi che potrebbero dal Napoli prendere la strada del capoluogo pugliese.

Marco Lepore 

(Visited 1 times, 1 visits today)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here