BERRETTI- Reggiana-Lucchese: decisivo Gega, emiliani primi a punteggio pieno

0
529
Lucchese

Reggiana- La squadra emiliana, alla vigilia della quinta ed ultima giornata della Fase a Gironi, è al primo posto nel Gruppo 4 con 9 punti.

La Reggiana di mister Bertacchi, già certa del primo posto a punteggio pieno con 9 punti ottenuti nelle prime tre gare, questo pomeriggio ha ospitato la Lucchese nel match valido per la quinta giornata della Fase a Gironi.

Primo tempo che vede la Reggiana messa meglio in campo: i granata tengono il possesso palla e riescono a sviluppare diverse azioni sulle fasce laterali. La Lucchese dal suo canto prova a rendersi pericolosa con le ripartenze, approfittando anche dei terzini alti della squadra di mister Bertacchi, ma nonostante ciò, non riescono quasi mai ad impensierire l’estremo difensore granata. Il match si sblocca nel finale della prima frazione di gioco: bell’azione sulla destra che coinvolge Barbieri, De Santis e Montipo’ porta ad una conclusione respinta della difesa, la sfera termina sui piedi di Gega che con un tiro al volo porta in vantaggio i padroni di casa.

Reggiana

Nella ripresa la Lucchese scende in più pimpante e si rende pericolosa con il neo entrato Mancini che con un tiro dalla distanza ed un’ azione personale sulla destra mette scompigli nella difesa dei padroni di casa. L’occasione migliore capita però sui piedi del bomber della Reggiana Barbieri: il numero 11 granata dopo una bella cavalcata palla al piede si ritrova a tu per tu con Bacci, ma si fa ipnotizzare dal numero 1 rossonero. Il caldo abbassa ulteriormente i ritmi e la partita ristagna a centrocampo per poi parzialmente riprendersi nel finale con un infruttuoso assedio degli ospiti alla ricerca del pari. Reggiana vince 1-0 e conclude questa fase al primo posto a a punteggio pieno.

 

FORMAZIONI UFFICIALI

Reggiana

Giovanni Zangaro

(Visited 88 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui