BERRETTI (Gir. D)- Reggiana: tris alla Fermana e primo posto consolidato

0
1666
Reggiana

Reggiana- La settimana gli emiliani di mister Bertacchi, nonostante la sosta in programma del campionato Berretti, recupereranno la sfida sul campo dell’ Arezzo.

Oggi pomeriggio al “Comunale” di Castelnovo nè Monti (RE) si è giocata la sfida tra Reggiana e Fermana valida per la 20° giornata del campionato Dante Berretti. Era una partita ad “alta quota” tra gli emiliani, primi in classifica e in piena lotta punto a punto con il Santarcangelo, e i marchigiani, terzi e desiderosi in caso di successo di agganciarsi al treno delle prime due.

Pronti via e la Reggiana passa subito in vantaggio con Pellegrini che, dopo aver sfruttato un’incertezza di un avversario, si trova a tu per tu con Shiba superandolo con un diagonale che si insacca alla sinistra dell’estremo difensore. Intorno al 20′ i padroni di casa sfiorano il 2-0 con Chakir di testa dopo una bella iniziativa del centrocampista Piazzi, prelevato nello scorso dicembre dal Sasso Marconi. Passano meno di dieci minuti e la Fermana di mister Orsini  pareggia con Serafini che approfitta di uno dei pochissimi errori in questa stagione del portiere Sorzi, nell’occasione uscito a vuoto, per appoggiare di testa la palla in rete. Gli ospiti in questa fase si fanno preferire dando la sensazione di avere la partita in pugno e forse meriterebbero anche qualcosa in più, ma la prima frazione termina sull’1-1.

Nella ripresa i ragazzi di Marco Bertacchi scendono in campo con un piglio assolutamente diverso e comandano il gioco in lungo e in largo. In apertura di tempo sale in cattedra Chakir che, da posizione di partenza dubbia, entra in area e viene atterrato, dal dischetto è proprio il numero 7 che trasforma riportando la Reggiana in vantaggio. Le occasioni per andare sul 3-1 sono numerose, ma gli ospiti riescono a “tenere botta“, almeno fino a quando a dieci dal termine non restano in inferiorità numerica per l’espulsione di Nasic per somma di ammonizioni. A mettere la parola fine al match ci pensa al 40′ il 2001 svincolato dal Modena Barbieri, sul quale in passato c’erano gli occhi di numerosi club anche di serie B, che con un piattone capitalizza un perfetto cross di Chakir.

Vittoria molto importante per la Reggiana che conserva il suo punto di vantaggio sul Santarcangelo quando alla fine della regular season mancano soltanto due giornate, e con una partita ancora da recuperare.

REGGIANA: Sorzi, Tagliabue, Casini, Zaccariello, Galli, Marchini, Chakir, Piazzi, Pellegrini, Ametta, Signoriello. A disp.: Marconi, Agazzi, Barbieri, Bonora, Bottioni, Colombini, Gega, Montipò, Piccinini. All.: Bertacchi

FERMANA: Shiba, Malaigia, Massaroni, Paglialunga, Serafini, Aliffi, Raccichini, Margaroli, Nepi, Nasic, Cangiano. A disp.: Sbattella, Santarelli, Santini, Russo, Carducci, Causevic, Demoski, Silvi, Iuvalè. All.: Orsini

Marco Lepore

(Visited 247 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui