BERRETTI- Fase Finale, Padova-Sudtirol: il biancorosso Bonavina decide il match

0
321
Padova-Sudtirol

Allo Stadio “Silvio Appiani” di Padova sotto un sole estivo e davanti ad una buona cornice di pubblico, i veneti hanno conquistato i primi tre punti nel match contro il Sudtirol valido per la 1° giornata del Girone 1 della Fase Finale.

Il primo tempo giocato a viso aperto da entrambe le squadre con azioni veloci e rapidi e cambi di gioco termina a reti inviolate.  L’azione più ghiotta della prima frazione di gioco è capitata agli ospiti, ma con un grande intervento Dalle Monache sventa il pericolo.

Anche ad inizio ripresa il Sudtirol ha avuto un occasione importante per passare in vantaggio, ma l’estremo difensore del Padova è stato lesto a rubare palla all’avversario che si era presentato tutto solo in area di rigore. Sono però i padroni di casa a fare la partita guadagnando campo e trovando il goal con un colpo di testa di Bonavina sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il numero 9 veneto nell’azione precedente aveva colpito il palo. Il Padova gioca meglio facendo circolare palla e creando continua apprensione ai difensori ospiti. Con il passare del tempo arriva il meritato raddoppio sempre con Bonavina che con un tap-in mette in rete da una conclusione respinta dal palo.

La partita termina con la vittoria dei ragazzi di mister Centurioni, che iniziano il percorso della Fase Finale con il piede giusto. Da segnalare la buona la prova di Piovanello del Padova.

Fra sette giorni il Padova osserva un turno di riposo, mentre il Sudtirol riceve il Vicenza per la seconda giornata.

Giovanni Zangaro

(Visited 52 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui