BERRETTI- 2°Fase a Gironi: Monopoli-Juve Stabia, finita al “Carrieri”! (Rileggi la diretta testuale su www.GiovaniliNazionali.it)

0
560
Berretti

Berretti- Di seguito la diretta testuale del match Monopoli-Juve Stabia, valido per la 1° giornata della fase a gironi. Premi F5 per aggiornamenti in tempo reale.

Il Monopoli è stato colpito a freddo dalla Juve Stabia , poi col passar dei minuti i pugliesi sono riusciti a rendersi pericolosi senza trovare tuttavia il pari. Nel secondo tempo la spinta del Monopoli è aumentata e su rigore trasformato da Mariano è arrivato il pari. La Juve Stabia con Pirone e La Monica ha punzecchiato un paio di volte la difesa biancoverde, ma il portiere Convertini, con alle spalle già una decina di presenze in panchina in prima squadra, ha risposto benissimo sulle conclusioni degli attaccanti campani.

FINITA!! Al “Carrieri” di Monopoli termina 1-1 la prima sfida della seconda fase a Gironi.

90′ +6 Riparte la Juve Stabia, avanza sulla trequarti e guadagna una punizione. Nulla di fatto.

90’+5 Ancora punizione per il Monopoli, sulla palla c’e’ Antonacci, calcia il n. 14 in area non interviene nessuno e la sfera sfila a lato del portiere!

90’+4 Monopoli in avanti, palla in area, ci prova Rucco a sorprendere gli avversari con un tiro, ma la difesa stabiese libera.

Fase concitata della gara, ammonito Frulio della Juve Stabia per un fallo da dietro commesso su Tisci che si stava involando verso la trequarti avversaria

90’+3. Azione sulla fascia sinistra d’attacco per la Juve Stabia con Zarcone, palla in mezzo blocca senza problemi Covertini

90’+2. Punizione per il Monopoli dalla distanza, calcia Tisci, ma la sfera termina  a lato

90’+1. Ammonito Zarcone per la Juve Stabia per un fallo su Lucariello

L’arbitro concede ben 7 minuti di recupero!!!

87′ Sostituzioni in casa Juve Stabia: esce Stallone entra Guadagno Gabriele, esce anche Pirone ed entra Mario Frulio ex Benevento

Ammonito Massaro per la Juve Stabia per un fallo a centrocampo

Mancano 5 minuti alla fine della gara escluso recupero

83′ Dal dischetto si presenta il n. 9 Mariano e palla in fondo al sacco!!! Palla da una parte e portiere dall’altra, punteggio in perfetta parità 1-1 qui al “Carrieri” e gara che si riapre all’improvviso!

Grande azione di Pertica che entra in area e da dietro viene atterrato, per il direttore di gara nessun dubbio e assegna il penalty.

RIGORE PER IL MONOPOLI!

81′ Mister Caricola manda Oliva in panchina, al suo posto entra Rucco.

79′ Punizione dalla trequarti per i padroni di casa, batte il 19 Botrugno, ma la sua conclusione si spegne alta sopra la traversa

Partita dai ritmi un pò più bassi in questi ultimi 10 minuti, fa molto caldo in campo. Mancano circa 12 minuti alla fine del tempo regolamentare. Esce tra le fila della Juve Stabia Ceparano entra Massaro.

70′ Ammonito Gaye per gli ospiti per un brutto intervento ai danni di un avversario, punizione per il Monopoli dalla trequarti da posizione defilata sulla destra. Batte Mariano col sinistro, sfera che sfila in area stabiese terminando di pochissimo a lato. Altra occasione importante per il Monopoli, si resta sul punteggio di Monopoli 0 Juve Stabia 1

68′ Angolo per il Monopoli, la palla arriva direttamente alta dal lato opposto, rifiata la Juve Stabia che riparte.

65′ Gara avvincente che sta divertendo i tanti sostenitori delle due squadre sugli spalti.

Sostituzione Monopoli: esce Diarra entra Antonacci

63′ Juve Stabia ancora vicina al raddoppio! L’ex Napoli Ciccio Pirone con un dribbling entra in area, grande risposta con i piedi del portiere Convertini, palla in angolo. Dal corner la sfera arriva in area biancoverde, in mischia la Juve Stabia cerca il varco giusto ancora con Pirone, ma Convertini salva i suoi con i pugni.

Sostituzione Monopoli: esce Pertica entra Tisci

60′ Punizione per il Monopoli, Monteduro mette una bella palla in area, prova Mariano di testa che però non impatta con la sfera e termina fuori.

58′ Juve Stabia pericolosissima! La Monica si presenta in area di rigore pugliese tenta la conclusione, ma al momento di calciare arriva Maselli e lo anticipa. Provvidenziale l’intervento del n. 4 biancoverde che salva i suoi!

55′ Schema su punizione per il Monopoli, Oliva di testa in area stabiese fa la sponda al centro, arriva il n. 9 Mariano la cui conclusione da posizione invitante termina tra le braccia del portiere 2002 Esposito

48′ Monopoli in avanti, conclusione a volo di Pertica che si aggiusta con la coscia la sfera, palla di poco a lato.

47′ Juve Stabia in avanti, lancio lungo per La Monica, esce addirittura di testa il portiere pugliese Convertini e manda la sfera in fallo laterale.

Monopoli che sostituisce Marangi e Wilson con Vogliacco e Botrugno

INIZIATA LA RIPRESA! Batte la Juve Stabia!

FINE PRIMO TEMPO

45′ +4 Punizione per la Juve Stabia dalla trequarti a seguito di un’entrata pericolosa di Diarra del Monopoli su un avversario. Batte Zarcone per i gialloblù, palla a lato.

5 minuti di recupero in quanto si sta facendo recuperare il tempo perso per l’infortunio occorso a Wilson del Monopoli.

45′ Ripartenza della Juve Stabia che esce dal guscio, ma La Monica viene pescato in off-side e il Monopoli riparte!

43′ Lucariello si trova una palla al limite dell’area stabiese, supera in dribbling un avversario e da posizione favorevole davanti ad portiere Esposito angola troppo la conclusione che finisce fuori! Clamorosa Palla-Gol per i padroni di casa di mister Caricola!

Fa molto caldo al “Carrieri” di Monopoli, le due squadre stanno consumando le ultime energie in campo prima di rifocillarsi nell’intervallo. La Juve Stabia dopo aver trovato la rete del vantaggio non si è quasi mai resa pericolosa in area pugliese, il Monopoli invece ha avuto un paio di palle-gol che però non è riuscito a sfruttare.

41′ Azione pericolosissima per il Monopoli, palla in area e Lucariello stacca di testa benissimo, il difensore Gaye gialloblù salva quasi sulla linea e manda in angolo. Dal corner nulla di fatto.

40′ Sta per giungere la fine del primo tempo, ancora pochi minuti e le due squadre andranno nei rispettivi spogliatoi per un meritato riposo di 15 minuti.

38′ Bella azione per i pugliesi, scambio tra Oliva e Mariano, ancora Mariano tenta la conclusione di prima intenzione verso lo specchio della porta avversaria, Esposito c’e’ e blocca senza problemi.

Ricordiamo che proprio 2 settimane fa, in occasione dell’ultima giornata di Campionato, il Monopoli ha battuto la Juve Stabia 2-1 al “Menti” di Castellammare di Stabia

37′ Punizione dalla trequarti per il Monopoli, sulla palla Oliva e Mariano, batte Mariano, ma la palla termina direttamente fuori. I biancoverdi padroni di casa stanno cercando il pareggio, ma la Juve Stabia è attenta finora.

31′ Ancora Monopoli pericoloso! Scambio tra Oliva ed un compagno al limite dell’area gialloblù, tira Oliva e sfera che finisce ancora una volta di poco a lato

30′ Tiro a volo di Angelo Oliva dalla distanza! Palla che termina di poco a lato. Bella azione per i pugliesi, ma il risultato resta 0-1 a favore delle vespette di mister Di Somma

27′ Fallo laterale per la Juve Stabia in fase d’attacco, palla che arriva a Gaye che cerca una sortita offensiva, ma un difensore del Monopoli libera e i pugliesi ripartono

25′ Dopo i primi 20 minuti in cui le due squadre hanno avuto molta intensità, da qualche istante la gara è calato di ritmo. Equilibrio tattico in campo e squadre che cercano il varco giusto per far male!

17′ Monopoli attacca ancora: azione di Oliva che scende sulla sinistra, cross al centro e Mariano sfiora di testa la sfera. Sfuma un’altra occasione per i biancoverdi.

13′ Azione dubbia in area Juve Stabia: Oliva supera un difensore, si invola in area avversaria e da dietro viene toccato da un giocatore gialloblù, per l’arbitro è tutto regolare e la Juve Stabia riparte

7′ Ancora Wilson mette in mezzo un bel pallone, libera ancora la difesa campana. Il Monopoli sembra stia reagendo positivamente dopo aver incassato a freddo il gol.

6′ Azione del Monopoli con Wilson che crossa al centro, devia in angolo la difesa stabiese. Dal corner nulla di fatto.

4′ GOOOL JUVE STABIA! Bella discesa sulla destra di La Monica che mette un bel cross al centro, cincischiano i difensori del Monopoli arriva Ciccio Pirone e la piazza nell’angolino! Subito Juve Stabia in vantaggio!

INIZIATA! Batte il Monopoli il calcio d’inizio che attacca da destra verso sinistra rispetto alla postazione centrale della tribunetta del centro sportivo”Carrieri”

 

Formazioni iniziali

Monopoli- Convertini, Pertica, Monteduro, Maselli, Marangi, Leone, Wilson, Lucariello, Mariano, Diarra, Oliva. A disp: Guido, Vogliacco, Antonacci, Ceriani, Rizzo, Magagnino, Brescia, Botrugno, Rucco, Tisci. Allenatore: Domenico Caricola

Juve Stabia- Esposito, Maiorino, Gaye, Zarcone, Follo, Matarazzo, Ceparano, Cucca, La Monica, Stallone, Pirone. A disp. Menzione, Sannino, Diomaiuta, Volpi, Frulio, Guadagno, Vilardi, Massaro. Allenatore: Nunzio Di Somma

Buon pomeriggio dal Centro Sportivo “T. Carrieri” di Monopoli dalla Redazione di GiovaniliNazionali.it e benvenuti alla diretta testuale della sfida tra Monopoli e Juve  del Campionato “Dante Berretti”. (Clicca qui per conoscere tutte le sfide della prima giornata).

Il Monopoli si è qualificato alla seconda fase grazie al terzo posto conquistato nella regular season nel Girone E, mentre la Juve Stabia, sempre nello stesso raggruppamento, ha raggiunto il pass soltanto all’ultima giornata posizionandosi al quinto posto. In campionato le due compagini si sono affrontate due volte, in Puglia nel match d’andata la gara è terminata 2-2, al ritorno presso lo stadio “Menti” di Castellammare di Stabia, invece, i biancoverdi sono riusciti a sconfiggere le vespette di mister Di Somma per 2-1.

La Redazione

(Visited 229 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui