BENEVENTO-PESCARA (U17): colpo esterno dei biancazzurri nel Sannio!

0
545
lecce-benevento

Benevento- Nella 16° giornata del Camp. U17 A-B (Girone C) i giallorossi di mister Romaniello hanno ospitato i pari età del Pescara calcio.

Al centro sportivo “Avellola” di Benevento, dopo una gara ricca di gol e piena di colpi di scena, a festeggiare al triplice fischio dell’arbitro è il Pescara di mister Battisti.

Gli abruzzesi partono subito aggressivi e segnano il gol del vantaggio al 2′ con Longobardi, ma al 18′ è già 2-0 grazia a Kirilov tra l’altro subentrato a Zinno pochi minuti prima. Il Benevento col passar dei minuti cerca di prendere le misure al Pescara e accorcia le distanze con il “mastino” De Rosa, ma nel finale del primo tempo De Marzo realizza su rigore il 3-1.

Nel secondo tempo la gara resta ancora viva ed entusiasmante e al 50′ ancora De Marzo realizza la sua doppietta di giornata portandosi a 4 reti stagionali in maglia biancazzurra. Il Benevento non crede ai propri occhi e anche se un pò tramortito dal punteggio inizia a carburare trovando delle occasioni importanti in area adriatica. Ci pensa Ferraro a meno di 10 minuti dal termine a realizzare il gol del 2-4, poi bomber Garofalo su rigore porta il punteggio sul 3-4 ma è troppo tardi concesso dall’arbitro per fallo del pescarese Chiacchia (poi espulso).

Festeggia, quindi, il Pescara che durante la rimonta dei giallorossi colpisce anche un paio di legni in ripartenza.

In classifica il Benevento perde una ghiotta occasione per avvicinarsi al secondo posto e resta comunque terzo con 23 punti, il Pescara vede sempre più la zona play off piazzandosi in “quinta classe” con 20 punti.

Prossimo turno (17° giornata domenica 3 febbraio) in programma le due sfide Palermo-Benevento e Pescara-Foggia.

Piero Vetrone

(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome