AZ PICERNO-MONOPOLI (Berretti)- Un “EUROGOL” di Cristallo stende i lucani

1
770
az picerno-monopoli

Az Picerno-Monopoli (Berretti): si è giocata questo pomeriggio la gara tra i lucani di mister Palo e i pugliesi di mister D’Ermilio.

Az Picerno e Monopoli hanno dato vita quest’oggi alle ore 15:00 al match valido per la prima giornata del Campionato “Dante Berretti” (Girone E).

La gara si è giocata allo Stadio “Donato Curcio” di Picerno (PZ). I primi 45 minuti della stagione si chiudono sul punteggio di 0-0 con le due squadre che non creano particolari occasioni da gol.

Nel secondo tempo cambia la musica, si diverte anche il pubblico e arrivano 3 reti in totale. In vantaggio va il Monopoli: calcio di punizione battuto dalla trequarti, palla in area, esce ma non trattiene la sfera il n.1 classe 2002 Donnaianna del Picerno, ne approfitta D’Addabbo e da pochi metri gonfia la rete. Il Picerno non ci sta e poco dopo trova con grande coraggio il gol del pari con il n.7 Matarese che direttamente da calcio di punizione batte l’estremo difensore biancoverde Bozzi anche se la palla è deviata dal compagno Brogna.

Neanche il tempo di esultare e il Monopoli si riporta in vantaggio: è astuto Cristallo ad accorgersi che il portiere Donnaianna è fuori dai pali e con un tiro dai 50 metri manda la sfera in fondo al sacco.

Nel finale i lucani tentano l’impossibile per pareggiarla, ma al triplice fischio è il Monopoli di mister D’Ermilio a conquistare i primi 3 punti della stagione. Alla Berretti del Picerno di mister Palo, al debutto nel professionismo, il merito di aver lottato fino alla fine.

Prossimo turno sabato 28 settembre

Sambenedettese-Az Picerno

Monopoli-Potenza

(Visited 1 times, 1 visits today)

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome