AVELLINO-FRANCAVILLA (JUNIORES)- Gli irpini comandano il girone L!!

0
404
Virtus Francavilla-Monopoli

Avellino-Francavilla: gli irpini sabato prossimo giocheranno l’ultimo match dell’anno sul campo del Granata, mentre il Francavilla affronterà il Pomigliano.

E’da poco terminato il match del centro sportivo “G. Fina” di di Montemiletto (Av), causa lavori di ristrutturazione al “Partenio-Lombardi“, tra i padroni di casa dell’Avellino e il Francavilla, per la 14° giornata del campionato Nazionale Juniores (clicca qui per convocati).

In casa irpina mister Dario Rocco inserisce nell’undici titolare ben due classe 2002 Ferrari e Maiello, gli ospiti di mister Stalfieri invece non attraversano un buon periodo di forma viste le tre sconfitte consecutive e oggi non avevano l’avversario più semplice da affrontare.

A inizio match, complice anche ben cinque assenze in casa Avellino, il Francavilla ha la grande occasione per passare in vantaggio su calcio di rigore ma il portiere biancoverde Pone è bravo a respingere la conclusione di Oleandro. Gli ospiti giocano sicuramente meglio nella prima frazione ma l’Avellino sblocca il match al 30′ con Areniello che, su cross di Barzaghi, di piatto batte il portiere Gioia siglando l’1-0. Dopo quattro minuti è Maiello addirittura a chiudere il match trasformando un calcio di rigore che permette all’Avellino di andare al riposo sul punteggio di 2-0.

Nella ripresa il Francavilla avrebbe anche la possibilità di riaprire il match ma a salvare i biancoverdi ci pensa la traversa, al 39′ però è ancora Maiello, su assist del subentrato Santamaria, a trafiggere il portiere per la terza volta con un pallonetto che fissa il punteggio sul 3-0 finale.

Le buone notizie per l’Avellino arrivano però da Pomigliano D’Arco, dove la capolista Sorrento un pò a sorpresa ha impattato col punteggio di 2-2, lasciando così la vetta della classifica agli irpini.

Marco Lepore

(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome