AVELLINO- Ecco i mister della cantera: confermata indiscrezione di GiovaniliNazionali.it

0
1002
avellino

Avellino- Ancora poche settimane e le Giovanili della società irpina inizieranno le prime fasi tecnico-tattiche propedeutiche alla preparazione fisica.

Ad Avellino alea iacta est e quindi ecco i nuovi mister che guideranno nella prossima stagione le varie categorie giovanili (confermata esclusiva di GiovaniliNazionali.it).

Si parte da Damiano Genovese in qualità di Responsabile del Settore Giovanile, apprezzato in società dopo aver portato l’Under 15 alle stelle…

PRIMAVERA 2– L’ ex attaccante Raffaele Biancolino sarà il trainer biancoverde affiancato da mister Antonio Iandolo gia’ alle dipendenze della società irpina negli ultimi periodi. L’obiettivo sarà duplice: farsi rispettare in campo cercando di conquistare punti in classifica stante lo “0 “della passata stagione e mandare ad inizio 2019 dei giovani pronti in Prima Squadra

UNDER 17 A-B- Dario Rocco resta ad Avelllino e continuerà con la 17. Il tecnico gia’ nella scorsa stagione ha allenato i 2001 dell’Under 17, quindi per l’ex allenatore delle giovanili della Paganese ci sarà il compito arduo, difficile, ma attraverso le sue ottime capacità e competenze sicuramente fattibile, di far crescere i 2002 portandoli quanti più possibili durante l’anno in Primavera e, perché no, in Prima Squadra seppur in panchina. Rocco è un tecnico preparato tatticamente e tecnicamente, tra l’altro conosciutissimo in Irpinia anche per le sue qualità umane nei confronti dei ragazzi da sempre “innamorati” della sua metodologia di lavoro.

UNDER 16- Sembrava una scommessa quella di mister Gabriele Omobono sulla panchina dell’U16 nella scorsa stagione, ed invece il tecnico, nonostante un buonissimo girone d’andata, e un ritorno non all’altezza, ha incassato la fiducia della società e allenera’ i 2003. Per Omobono una grande soddisfazione e cercherà di fare sempre meglio rispetto allo scorso Torneo.

UNDER 15- La vera novità arriva sulla panchina dei 2004: sara’ Paolo Festa il nuovo condottiero dell’Under 15 nella scorsa stagione vice di Dario Rocco all’U17. Festa vanta già una collaborazione nel settore giovanile biancoverde tra il 2010 e 2011 con Emiliano De Iulis, poi passa al Benevento dove si divide tra attività di base e scuola calcio Caravaggio di Napoli tanto cara alla famiglia Vigorito. Nell’ultimo periodo ha collaborato con la “Dario Rocco School” (clicca qui per articolo) e nel campionato scorso  stato il vice di mister Rocco all’Under 17. Per Festa una grande occasione per far crescere i ragazzi attraverso il duro e meticoloso lavoro da svolgere sul campo.

Alla cantera biancoverde va un grosso in bocca al lupo per la prossima stagione con la speranza e l’obiettivo di raggiungere i risultati prefissati. Al centro del progetto dovrà esserci sempre e solo la crescita dei ragazzi con l’intento di portarli quanti più possibili in breve tempo in prima squadra, alla fine vero ed unico obiettivo che un settore giovanile deve conseguire .

Piero Vetrone 

(Visited 493 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui