ASCOLI-CASERTANA (Berretti): bianconeri avanti 1-0, nel finale i falchetti reagiscono

0
308
Casertana

Ascoli-Casertana: si è giocato al centro sportivo “Picchio Village” la sfida tra bianconeri e rossoblù (calcio d’inizio ore 14:30).

Una buona Casertana strappa un punto all’ex capolista Ascoli Picchio (superata dalla Ternana che ha vinto 1-0 a Potenza) e guarda al prossimo futuro con più ottimismo dopo i risultati altalenanti conseguiti nell’ultimo mese. Al “Picchio Village” di Ascoli Piceno le due compagini giocano un primo tempo abbastanza equilibrato non sfruttando le poche occasioni da rete create.

Nella ripresa i ventidue in campo si mostrano più vivaci, ma sono i padroni di casa di mister Peppe Naccarella al 70′ a portarsi in vantaggio: calcio d’angolo battuto dall’Ascoli, palla in area e di testa l’ex Avellino e Benevento Domenico Coiro infila il n.1 dei falchetti.

La Casertana di mister Santonastaso reagisce e coglie una traversa su punizione con Letizia, ma nel finale i rossoblù pervengono al prezioso e meritato pareggio con Foresta abile in area ascolana, a seguito di una mischia, a gonfiare la rete avversaria.

Grazie a questo segno X la Casertana sale in classifica a 8 punti, l’Ascoli a 19 restando a-1 dalla nuova capolista Ternana di mister Ferruccio Mariani.

Prossimo turno sabato 15 dicembre (10° giornata): Casertana-Sambenedettese e Ascoli Picchio-Potenza

Piero Vetrone

(Visited 1 times, 2 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui