ARZACHENA-CARRARESE (Berretti): emozioni in Sardegna: succede tutto nel finale!

0
434
Lucchese

Arzachena-Carrarese- Al centro sportivo “Luigi Lacu” di Luogosanto (Ot) si è disputata la gara tra i sardi e i toscani della Carrarese.

Alle ore 15:00 di questo pomeriggio le compagini di Arzachena e Carrarese sono scese in campo per dar vita alla terza giornata del Campionato “Dante Berretti”.

Il primo tempo si chiude sul punteggio di 1-1. Va in vantaggio la Carrarese al 12′ con Ugolini bravo sul secondo palo a sfruttare un ottimo cross proveniente da calcio d’angolo. L’Arzachena non si arrende e triplica gli sforzi e sfiora il pari con Aisoni, ma la sua conclusione termina sulla traversa. I sardi insistono e pervengono al pari nel finale della prima frazione di gioco: recupera palla Menichelli, palla a Nedea che crossa dalla destra e sul secondo palo Scarcia di testa gonfia la rete.

Nella ripresa la sfida è molto equilibrata, le due compagini lottano, la Carrarese viene colpita dalla sfortuna in quanto colpisce due pali con Fantini e Gandolfi, ma soltanto nel finale arriva la svolta del match: al 90′ ancora Menichelli recupera palla, serve Nedea che lancia Persico in ripartenza sulla sinistra, il n.11 dei sardi entra in area e segna facendo esplodere di gioia panchina e spettatori di casa. Dopo un minuto la Carrarese usufruisce di un penalty, è l’occasione per beffare l’Arzachena, ma Fantini manda la conclusione sula traversa.

Termina il match 2-1 per i ragazzi di mister Averini che si portano a 3 punti in classifica assieme ai toscani della Carrarese. Mercoledì 17 ottobre l’Arzachena recupererà il match contro l’Albissola, mentre sabato 20 ottobre, in occasione della quarta giornata di campionato, la Carrarese osserverà un turno di riposo, i sardi saranno ospiti dell’Arezzo.

ARZACHENA 2 – CARRARESE 1

ARZACHENA: Esposito, Fenu, Asara A., Aisoni, Patta, Filigheddu N., Paiano, Nedea, Scarcia, Menichelli, Persico.
A disposizione: Carta, Mocci, Marras E., Bazzu, Filigheddu G., Denzi, Serra, Alias, Pola, Cirigliano, Casalloni, Puddu. Allenatore: Averini

CARRARESE: Balestri, Maccabruni, Shehu, Manzo, Vaira, Ugolini, Nobile, Fortunati, Fantini, Orlandi, Petriccioli.
A disposizione: Paita, Bianchi, Ferri, Busnelli, Gandolfi, Mosti, Lodovici, Bongiorni, Scaletti
Allenatore: Ficagna

MARCATORI: 12′ Ugolini (C), 46′ Scarcia (A), 91′ Persico (A)

Piero Vetrone

(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui