arredamenti per negozi

Arredamenti per negozi

Aprire un negozio di alimentari: una valida scelta, ma attenzione all’arredamento

Il vostro sogno è quello di aprire un negozio di alimentari? Probabilmente la maggior parte delle persone che conoscete sta cercando di farvi cambiare idea, dicendovi che oggi i negozi di alimentari non hanno vita facile dato che sono sin troppo numerosi i supermercati presenti nelle nostre città e dato che c’è una concorrenzialità estrema. In realtà non è affatto così, i negozi di alimentari stanno vivendo in questi ultimi anni una vera e propria rivincita e meritano quindi assolutamente di essere presi in considerazione ed anche per loro è importante scegliere i migliori arredamenti per negozi.

Perché i negozi di alimentari stanno vivendo una vera e propria rivincita? Perché sono sempre più numerose le persone che vogliono riuscire a portare in tavola dei prodotti di maggiore qualità rispetto a quelli che è possibile trovare nei supermercati, persone che sono disposte anche a spendere qualche soldo in più pur di riuscire ad acquistare prodotti freschi, biologici, realizzati ancora oggi secondo le più antiche tradizioni, genuini e del territorio. Se avete in mente di vendere prodotti di questa tipologia, potete insomma riuscire davvero ad avere successo.

Tutto questo è vero, ma ci sono a nostro avviso alcuni piccoli dettagli che dovete assolutamente prendere in considerazione. Prima di tutto è fondamentale capire dove aprire un negozio di alimentari. Dovete accertarvi che si tratti infatti in un punto di passaggio importante della città. Non deve necessariamente essere su una strada molto trafficata e con parcheggi, perché i vostri maggiori clienti saranno sicuramente le persone del quartiere che vi raggiungo a piedi o in bicicletta. Ma se vi trovate in un vicolo che nessuno conosce, è davvero difficile riuscire a trovare molta clientela. Molto importante poi che vi facciate un po’ di sana pubblicità, soprattutto sui social network, e magari anche che curiate un blog tenendolo quanto più aggiornato possibile. In questo modo riuscirete a scovare clienti che magari altrimenti non vi avrebbero neanche preso in considerazione e avrete modo di fidelizzarli in modo intenso.

Infine l’estetica. Dovete assolutamente andare alla ricerca di un arredamento negozio di alimentari che non risulti banale e obsoleto. Basta con quelle botteghe poco luminose dove non c’è spazio per muoversi e dove è difficile capire quali siano i prodotti in vendita! Il vostro negozio di alimentari deve essere iper luminoso, con arredi minimal e funzionalità, dove sia possibile muoversi liberamente tra gli scaffali, dove acquistare risulti piacevole. L’arredamento deve insomma essere funzionale ad un’esperienza di shopping confortevole, accogliente, rilassante.

Il legno a nostro avviso deve essere il vero protagonista dell’arredamento, proprio perché si tratta di un materiale che riesce a donare calore e a rendere un ambiente accogliente, ma è oggi come oggi possibile abbinarlo anche ad altri materiali, magari al metallo o al ferro battuto, così da creare uno urban style incredibile e da riuscire a colpire dritto al cuore anche i clienti in assoluto più giovani. In alternativa, perché non abbinare il legno a materiali di recupero, così da garantire al vostro negozio di alimentari anche un animo green? Vi sconsigliamo caldamente però il fai da te per la realizzazione dell’arredamento. È sempre meglio fare affidamento su degli specialisti del settore per poter creare l’arredamento più adatto in base allo spazio, alla vostra personalità, alla tipologia di clientela che volete riuscire ad attrarre.

Comments are closed.