AMICHEVOLE- Avellino U15: Noto scalda i motori contro un ottimo Internapoli-Kennedy

0
1198
Amichevole
Giov. Reg. Internapoli-Avellino Under 15

Amichevole- Si è giocata questo pomeriggio la gara amichevole tra Internapoli Kennedy e l’Avellino Under 15 di mister Giuseppe Bevilacqua.

Alle ore 15:30 presso il Centro Sportivo “Kennedy” di Napoli sono scese in campo le compagini classe 2003 dell’Avellino Under 15 e i Giovanissimi Regionali Internapoli-Kennedy. Di fronte due squadre che hanno disputato una gara divertente, a tratti molto equilibrata mostrando ottime trame di gioco impartite dai rispettivi tecnici.

Nel primo tempo si vede un Internapoli tonico, con un gioco fluido, ma le azioni offensive vengono sistematicamente interrotte dalla solida difesa irpina già in forma play off. L’occasione più ghiotta capita tra i piedi di Di Lorenzo che manda a lato una bella conclusione. Gli irpini, dal canto loro, si affacciano in area avversaria senza trovare però il vantaggio e al 35′ si va a riposo sullo 0-0.

Giov. Reg. Internapoli-Avellino Under 15

Nella ripresa c’e’ assoluto equilibrio nei primi dieci minuti, poi l’Avellino rompe il ghiaccio e sigla l’1-0: errore a centrocampo dei padroni di casa, ne approfitta Noto, giovane 2003 in prestito dal Napoli, che dalla media distanza manda la sfera in fondo al sacco. L’Internapoli reagisce con Palumbo, ma il suo tiro a giro col destro viene parato dall’estremo difensore dell’Avellino. Ancora biancocelesti in avanti poco dopo spronati da mister Passariello: Iacone riceve palla sulla destra, entra in area, ma la sua conclusione termina a lato. Nel finale da registrare una traversa colpita dall’Avellino da Visconti.

Finisce, quindi, 1-0 per i Lupi una gara che ha visto entrambe le squadre in campo battagliare fino all’ultimo. Nei primi 35 minuti si è visto un Internapoli più intraprendente, nella ripresa, complice anche alcune sostituzioni effettuate da mister Bevilacqua, l’Avellino ha mostrato più vivacità in campo portandosi in vantaggio e sfiorando il 2-0 con la traversa colpita  da Visconti

Amichevole
Internapoli Kennedy-Avellino Under 15

Buon test soprattutto per l’Avellino in vista dell’importantissima sfida valida per il primo turno play off del Campionato Under 15 A-B di domenica 6 maggio contro il Bari. Infatti, presso il centro sportivo “Capocasale”, gli irpini disputeranno 70 minuti più recupero “di fuoco”con l’obiettivo di ottenere la qualificazione al secondo turno.

Ricordiamo che la sfida Bari-Avellino in caso di parità al termine dei due tempi regolamentari continuerà con altri due tempi supplementari da 10 minuti ciascuno. Se dovesse persistere ancora il segno X si passerebbe poi alla procedura dei calci di rigore.

Piero Vetrone

(Visited 398 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui